17.2.15

I TRE GIORNI DEL CARNEVALE DEL LIRI, DOMENICA RINVIATA LA PRIMA SFILATA DEI CARRI

I 25 camperisti che visiteranno Sora durante il Carnevale del Lirisono arrivati già sabato mattina ma la Parata di Carnevale con la sfilata dei carri allegorici fissata per domenica 15 febbraio 2015 è stata rinviata (perché era prevista pioggia che poteva danneggiare il lavoro dei carristi), a domenica 22 febbraio.

Invariato invece il programma stilato dal Comitato permanente per i giorni di lunedì 16 e martedì 17 febbraio.

E’ cambiata quest’anno la cadenza con 2 giorni in strada in sinergia con gli studenti, il partner privato e i commercianti. Ci sarà (anche se in extremis) la ripresa televisiva dell’emittente locale Itr a costo zero per l’organizzazione e l’Amministrazione comunale.
IL PROGRAMMA 

Martedì 17 febbraio dalle ore 15 in via Napoli ha inizio la Parata di Carnevale; sfileranno i carri delle quattro associazioni: Gli Amici del Carnevale di Broccostella (FR) con il carro “Il diavolo nell@rete”, il Centro Sociale Canceglie con “Il cavallo di troika”, la Valle del Baronio con “Shrek” e il Comitato di via Napoli con “Lacrime di coccodrillo”. Ci saranno inoltre le sfilate dei bambini dell’Asilo Nido “Alberto Santucci”, della Street Band di Castelliri (FR) e dei Piccoli Sbandieratori del 1° Istituto Comprensivo di Sora che accompagneranno i carri fino in piazza S. Restituta. Il tutto presentato da Ilaria Paolisso sul palco accompagnata da Rodolfo Damiani vestito pure questa volta da Conte Tacchia. La sfilata dei carri sarà ripetuta domenica 22 febbraio. 

Lunedì 16 febbraio presso l’Auditorium “Cesare Baronio” in via L. Ariosto, dalle ore 10.30, ci sarà la giornata dedicata agli studenti delle scuole con l’allestimento degli spazi espositivi con i lavori sul tema “Dipingi il Carnevale” a cura degli alunni degli Istituti Comprensivi di Sora e Broccostella. Nel pomeriggio dalle 15 ha inizio la Rassegna di gruppi folkloristici e Orchestra degli Istituti Comprensivi di Sora: I Ciociaretti e Scenette comiche di Carnevale del 2° Comprensivo di Sora. L’esibizione della Giovane Orchestra della “E. Facchini” 3° Comprensivo di Sora. La Sfilata di mascherine riservata ai ragazzi fino a 12 anni “Belli in Maschera” arrivata alla 6 edizione. Presenta anche qui Ilaria Paolisso.

I CARRI ALLEGORICI ESPOSTI ALLA FIERA Dal 28 febbraio al 1° marzo tutti i carri allegorici delle Associazioni culturali saranno in esposizione all’interno delle Fiere di Sora in occasione della prima Mostra Scambio di auto e moto d'epoca del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento