21.2.15

IL VOLLEY DAY DOMENICA AL PALA GLOBO. CALA DEBUTTA IN CASA

Le prime interviste, dopo Matera, all'atleta appena arrivato a Sora.

In Europa per la seconda volta, è contento di stare a Sora dove ha trovato una società molto professionale e ha visto a Matera una buona squadra. "Per domenica la squadra si deve allenare bene e lui si deve allenare di più", dice alla stampa. La Globo Sora seconda in classifica (in vista dello scontro diretto) "può andare in finale e vincere il campionato".

VOLLEY DAY, DOMENICA SORA - VIBO VALENTIA

di Carla De Caris *

Hioslayder Cala è arrivato alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora una settimana fa e prima di rilasciare dichiarazioni ha preferito che a parlare fosse il campo. E quello del PalaSassi di Matera ha detto molto di lui che ha disputato una buonissima gara di campionato con la sua nuova squadra dopo due soli allenamenti e soprattutto in un ruolo non suo.
Tra pochi giorni debutterà al PalaGlobo “Luca Polsinelli” e quale esordio migliore se non contro una delle squadre più accreditate del campionato e in una giornata particolare per la società e il pubblico sorano.

Anche quest'anno infatti l'Argos Volley ripropone il Volley Day, la giornata speciale in nome della pallavolo durante la quale tutti, nel proprio piccolo, potranno dare il loro contributo al movimento locale. Al PalaGlobo dunque si avrà l’evento nell’evento in quanto questo Big Day coincide con la gara delle gare, la sfida con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ripresa anche dalle telecamere di Rai Sport e raccontata da Marco Fantasia.

“È inutile dire che sono felice di essere arrivato a Sora e di poter giocare, lottare e vincere con questa maglia – dice Cala. È molto più importante invece evidenziare il fatto che la squadra è contenta del mio arrivo e quindi il mio stare con loro assume tutto un altro significato. È la mia seconda esperienza in Italia e credo che il ritorno in Europa sia un grande passo per la carriera personale.
Abbiamo ancora cinque gare prima di iniziare i Play Off e cercare di vincere il campionato quindi il tempo giusto per me e per i miei compagni di affinare l’intesa. Domenica scorsa contro Matera ho preso il posto di Simon Hirsch e anche con questa formazione siamo stati in grado di giocare una bella partita riuscendo, nonostante qualche calo, a restare in campo abbastanza bene.
Sono a Sora solo da qualche giorno e mi sono allenato poco con la mia nuova squadra ma domenica c’è Vibo Valentia, una gara importante. Credo che l'unica cosa da fare sia lavorare sodo e allenarsi molto e il mio obiettivo di questa settimana sarà quello di dare il massimo per migliorare la sintonia con i compagni e mettere sempre più me stesso a loro disposizione.
Ci ho messo poco a capire che Sora mi piace, sto benissimo, e condivido in pieno l’ambizione alla vittoria del campionato. L’esito della sfida contro Vibo secondo me dipenderà molto da come scenderemo in campo. Ci stiamo allenando molto bene e soprattutto tutti insieme dopo le varie assenze per infortunio. Mi fa davvero piacere poter mettere la mia professionalità al servizio di una società di così alto calibro come quella di Sora. Sapevo che sarebbe stato così, ne ho avuto la conferma e ne sono contentissimo”.

Queste sono le prime parole che Hioslayder ha voluto spendere per raccontare questo suo momento ma, in occasione appunto della settima giornata di campionato e di tutti gli eventi programmati, anche l’Argos Volley ha qualcosa da comunicare.

In occasione del Volley Day tutti i ticket sia in vendita al botteghino che in prevendita negli abituali punti di interesse, avranno un prezzo pari a euro 14. La società informa inoltre che nessun abbonamento avrà validità d’ingresso all’evento come già specificato sulla tessera la quale nell’area di obliterazione non riporta la data di questo incontro ma bensì la dicitura specifica “Non valido in occasione del Volley Day”. Sarà quindi la giornata pro Globo Banca Popolare del Frusinate Sora quella che l’Argos Volley si appresta a far trascorrere al suo pubblico in occasione del Big Day.

“È una giornata durante la quale non solo gli sponsor, ma ognuno di noi può intervenire a sostegno della nostra società che sta lavorando tanto per dare al suo magnifico pubblico la sua squadra di Serie A, - spiega il presidente Enrico Vicini. Sono certo che tutte queste persone recepiranno al meglio il significato che si cela dietro una iniziativa del genere e che domenica verranno a passare con noi uno splendido pomeriggio durante il quale il protagonista assoluto sarà il volley, quello di altissimo livello, quello che ci farà godere uno spettacolo assolutamente da non perdere, quello che in questo momento ci sta facendo sognare un obiettivo mai raggiunto”.

* Sora 19 febbraio 2015. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento