4.2.15

Sabato 7 febbraio in Via Spinelle Open Day al Liceo “V. Gioberti” di Sora

Il Liceo “V. Gioberti” di Sora si prepara ad accogliere i nuovi iscritti
in occasione dell’Open Day previsto per sabato 7 Febbraio 2015, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. 

Il prestigioso “Liceo” sorano, con sede in Via Spinelle, sarà aperto a tutti i ragazzi che avranno effettuato la loro iscrizione on line e alle loro famiglie e a coloro che ancora si riservano di prendere una decisione determinante per il proprio futuro percorso di formazione culturale e di crescita umana. 

È un’occasione propizia per prendere  visione direttamente, delle efficaci proposte offerte dal Liceo di Via Spinelle, per verificare che, quanto è stato illustrato durante gli incontri con gli alunni delle terze medie del territorio, corrisponda a verità.   

Presso la Segreteria della Scuola, poi,  può essere richiesta ogni delucidazione sulla procedura  e sulle modalità d’iscrizione. È bene ricordare che questa “Istituzione  Scolastica” partecipa spesso a vari  concorsi

Due anni fa ha meritatamente vinto il primo premio, di  quello indetto “dall’Acea Ato 5”,  sul tema ”Il nostro futuro, la nostra scelta”. Gli alunni delle terze medie, come ogni anno, hanno avuto la possibilità di  partecipare al Concorso “Carpe diem”, diventando autori di fotografie, ispirate a  momenti ed attimi di vita che suscitano  emozioni, sensazioni e stati d’animo particolari.  

Al “V. Gioberti” l’offerta formativa è piena, completa, unica, coinvolgente, aderente alle attese dei ragazzi. 

Il P. O. F. , tra l’altro, prevede: il progetto europeo “Comenius” e sarà presente fino al 27/2/2015 la delegazione composta da insegnanti e alunni dei paesi coinvolti, come Italia, Turchia, Repubblica Ceca e Portogallo, i quali lavorano sul progetto “Mite e leggende come elementi di  unione per la cultura europea; “stage” linguistici all’estero, in  Francia, Irlanda, Germania e in  Spagna; certificazioni linguistiche A1,A2,B1,B2, (Cambridge PET, DELF, DELE, FIT in Deutsch); il progetto “alternanza scuola – lavoro”; il progetto “vivere lo sport”, con la giornata sulla neve e quella internazionale di tennis; la nuova partecipazione al “Premio Gaber”, che l’anno scorso  ha visto gli alunni del “V. Gioberti” aggiudicarsi il primo premio assoluto in Italia, relativamente alla “sezione cinema”; il servizio “Biblioteca” e, molto importante,  “l’ESABAC”. 

Questo darà la possibilità di conseguire il “doppio diploma”, sia con  l’Esame  di Stato Italiano che con il Baccalaureato francese. Attraverso “l’ESABAC”, il Liceo “V. Gioberti” di Sora è una delle nove scuole del Lazio che hanno ottenuto questo eccezionale riconoscimento, insieme alle sedi  di Anzio, Cisterna, Formia, Alatri, Anagni, Latina e Aprilia. Il Liceo “V. Gioberti” di Sora, insomma,  desidera offrire molteplici opportunità ai tanti giovani che sono in cerca di guardare  con fiducia e serenità al proprio futuro.  

La Scuola, sabato 7 febbraio allora, attende i suoi futuri alunni ed i loro genitori.

Nessun commento:

Posta un commento