19.2.15

Sul Parkinson anche a Sora c'è l'Associazione. E associarsi è importante "per non rimanere nell'ombra"

L"Associazione Azione Parkinson Ciociaria nata a Roccasecca, già presente a Cassino
presso l'Ospedale con uno Sportello tutti i giovedì e a Pontecorvo presso l'Associazione "Il Gabbiano" ora è presente anche a Sora. Dal 2 febbraio è un punto di riferimento anche nella città sul Liri per familiari e malati.

Monica Petricca, una delle due psicologhe che ha presentato l'Associazione onlus a Sora assieme a Maria Forte, ha ceduto il suo ruolo di psicologa della associazione ad un'altra collega. Per altri impegni.

Ricorda la professionista però come si lavorerà nella sede di Viale San Domenico, 58: "si svolgeranno due gruppi, uno per i malati, uno per i familiari che se ne prendono cura. I gruppi sono di condivisione delle difficoltà, delle problematiche legate alla malattia, della gestione della vita e dei cambiamenti che la malattia ha portato. Sono spazi in cui potersi confrontare, aprire e dove poter trovare le giuste strategie di sopravvivenza in presenza della malattia di Parkinson".

Il sito per informazioni sulla malattia che può colpire a qualsiasi età è www.azioneparkinsonciociaria.com e alcuni video dell'inaugurazione sono su youtube

Nessun commento:

Posta un commento