18.3.15

A Ferentino le Giornate Fai di Primavera

Quest'anno in Ciociaria a Ferentino,
in due giorni per scoprirla con tanti eventi programmati. In collaborazione con gli studenti del Filetico. Visite guidate al Teatro romano, ai palazzi storici, alle chiese, al Museo diocesano, alle mura poligonali. La Foto con gli itinerari A e B.

A Collepardo si visiterà la Certosa di Trisulti. E non solo.

A Napoli il 28 e 29 marzo.

Tra pochi giorni, Sabato 21 e domenica 22 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera con ben 780 aperture straordinarie in tutta Italia.

È "un’opportunità unica per scoprire luoghi che normalmente non sono accessibili al pubblico. In più, gli Iscritti FAI potranno visitare tanti luoghi aperti in esclusiva per loro e saltare la coda in tutti gli altri: è il nostro modo per ringraziarli del sostegno che ci danno tutto l’anno".
Le visite guidate sono ad offerta libera sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio della Commissione Europea.

Dicono ancora dal Fai, proponendo l'iscrizione che ha moltissimi vantaggi, che "riserviamo ai nostri Iscritti per un anno intero e non solo nelle Giornate FAI di Primavera, come l’ingresso gratuito nei Beni del FAI, sconti per mostre, musei, festival, concerti, parchi, dimore storiche". E può avvenire in oltre 900 luoghi di cultura di tutta Italia.

Quest’anno le Giornate FAI di Primavera concludono la grande campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” promossa dal FAI in collaborazione con la RAI, dal 16 al 22 marzo.
Il FAI - Fondo Ambiente Italiano ha la Direzione e gli Uffici in: La Cavallerizza - Via Foldi, 2 - 20135 Milano. I volontari rispondono al n. 02 4676151 - Fax 02 48193631 - e-mail: info@fondoambiente.it Il Fai è una Fondazione senza scopo di lucro, riconosciuta con DPR 941 del 3 dicembre 1975, pubblicato sulla G.U. 5 Aprile 1976 n. 89, iscritta nel registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. 86.
Il sito web: www.giornatefai.it - Controlla gli altri luoghi aperti con tutto il programma.

Nessun commento:

Posta un commento