11.3.15

A Sora domenica si corre in bicicletta

Dall'Associazione Sportiva Ciclisti Sorani: "si riparte dai giovani".

Domenica 15 marzo intanto riparte la stagione ciclistica dell'Associazione 

con il Sesto Trofeo San Gabriele.


Due gare agonistiche di mountain byke, uomini e donne, che dureranno al massimo un'ora e mezza e che aprono la stagione della Federazione. Dalle ore 14 a Sora, con partenza e arrivo in via Passionisti riservate alle categorie Giovanissimi ed Amatori. Il circuito di 4 chilometri da ripetere alcune volte. L'anno scorso partecipò anche la squadra ciclistica della S.S. Lazio.

Dopo il successo del Campionato Italiano 2014 per la categoria under 23, l’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani riparte con un nuovo progetto, tutto orientato sui giovani.

"Nelle scorse settimane, si è insediato il nuovo consiglio direttivo con il rinnovo delle cariche  che, dopo il proficuo lavoro del 2014, ha deciso di dare nuova linfa al movimento ciclistico locale, con particolare attenzione alle categorie giovanili.

La novità è proprio nella 28^ edizione de “La Ciociarissima”, che quest’anno si svolgerà il 14 giugno e vedrà protagonisti i giovani ciclisti della categoria Allievi, categoria attraverso la quale l’Associazione intende dar vita a un progetto da sviluppare negli anni a venire. L’attenzione è rivolta ai giovani perché proprio loro costituiscono e rappresentano il futuro delle due ruote, e su cui si costruiscono le basi per le categorie superiori, nella ferma convinzione che le nuove leve, nel faticoso sport della bicicletta, debbono trovare stimoli in manifestazioni sportive che alimentino al massimo sogni e aspirazioni da portare avanti nella loro carriera ciclistica.

La Ciociarissima 2015 varrà inoltre quale prova “Oscar tuttoBICI 2015” di categoria, challenge di grande prestigio che in passato ha visto vincitori della classifica finale Filippo Pozzato (1997), il “nostro” Valerio Agnoli (2001), Fabio Felline (2006).

Invariata “la cornice”  della manifestazione, che sarà la stessa dell’edizioni passate, con partenza e arrivo lungo il Corso Volsci di Sora.

Altra novità sarà il Gran Premio “Città di Sora” per la categoria Esordienti che si svolgerà la mattina del 14 giugno, sempre a Sora e sempre organizzato dall’A. S. Ciclisti Sorani.
Il prossimo 14 giugno sarà una giornata dedicata ai giovani, alle speranze del nostro ciclismo, si riparte proprio da loro: “from the beginning”…

Nessun commento:

Posta un commento