16.3.15

Calcio Serie D: Budoni - Sora e Isola Liri - Unicusano Fondi. Frasca protagonista, domenica arriva il Cynthia

Budoni - Sora e Isola Liri - Fondi con Sandro Pochesci allenatore dei pontini
ben conosciuto dalle due tifoserie dei ciociari. Il tecnico romano al Nazareth con una squadra che sta salendo in classifica. Va verso la zona dei playoff. Mancano ancora 8 partite.

IL DERBY DEL BASSO LAZIO Un primo tempo senza reti. Con il Fondi che dalla vittoria di Sora, per 2 a 1 e con 2 rigori realizzati al Tomei, iniziò la ripartenza verso le parti alte della classifica. Con una nuova società. Nel Fondi ha giocato la mezzala poi tornante, ex del Sora, Cristian Ciaramelletti che non ha ancora segnato. L'ultimo gol realizzato l'anno scorso con il Sora e proprio fuori casa contro il Fondi. Ora il Fondi è al quinto posto perché ha vinto 7 volte su 8. Oggi a Isola Liri incontra una squadra che si deve salvare. L'arrivo del nuovo allenatore, Carmelino Gioffre' ex calciatore della Reggina, ha caricato l'ambiente biancorosso e squadra realizzando 4 punti in 2 gare. "Una squadra che ha ottime possibilità", dice il tecnico, di salvarsi e ottime potenzialità ma ci sono ancora tanti punti da guadagnare per ottenere la salvezza diretta nella 12a posizione ora occupata dal Cyhtha. Il portiere isolano, Caldaroni, imbattuto da 180 minuti (prima dell'incontro col Fondi) e con tutta la sua difesa ha subito solo 34 gol. Gli stessi gol subiti dal Fondi prima di giocare al Nazareth.

LA CLASSIFICA I tifosi isolani ora, dopo l'incontro col Fondi, sperano nella salvezza: Isola Liri è a 25 punti, non molla e in salute; il Cynthia ancora con una vittoria importante in casa va a 35; il Sora è a 33; il Budoni a 35 punti. Il Fondi a 40; Aprilia, a 39 punti, che ha perso domenica scorsa a Isola (2 0). Isola Liri a 25 punti. L'Astrea pareggia e si porta a 30 punti.  In testa sempre Lupa Castelli Romani a 65 punti, Viterbese a 54, S. Cesareo a 46 punti e Ostia Mare a 43.
BUDONI - SORA 0 0 Il Sora in Sardegna al completo con il portiere Frasca, ancora protagonista, che ha salvato il risultato al 16 st. Un secondo tempo più elevato ma senza tanti sussulti. Un Budoni più offensivo ma Cruz il migliore in campo, con le sue fughe, al 40 st subisce un fallo mentre va in rete. Il Budoni resta in dieci così negli ultimi 5 minuti più il recupero. Fontanella solo davanti a Frasca sbaglia il gol, tira al volo ma il portiere del Sora fa ancora il miracolo, si è disteso al 45 st. Gli ultimissimi minuti pericolosi per il Sora. Ma il risultato è positivo per i bianconeri.

DOPO PARTITA Mister Gigi Castiello, tecnico del Sora, ai microfoni delle emittenti in Sardegna dice che il risultato finale è stato giusto ed equo. Una partita tranquilla, domenica prossima al Tomei la partita che vale un campionato contro il Cynthia. E poi a Roma contro l'Astrea allenata per qualche anno da Castiello.
Nelle foto i tifosi del Sora allo Stadio Tomei.

ISOLA LIRI - UNICUSANO 1 1 Evacuo del Fondi esce al 28 st al suo posto Cardillo. Maiorano atterrato in area dall'estremo Coletta che viene espulso. Il Fondi resta in nove in campo e con il portiere di riserva tra i pali. Maiorana segna su rigore. L'Isola Liri in vantaggio al 33 st. Il pareggio del Fondi arriva al 39 st con un tiro da fermo al limite dell'area isolana di D'Agostino. Un gol importante per il Fondi che può portarsi a 40 punti. Un'occasione sprecata per la squadra locale in vantaggio numerico in campo.

Nessun commento:

Posta un commento