24.3.15

È iniziato il tour sui Fondi europei

Una tappa a Isola del Liri, lunedì pomeriggio. Si gireranno i comuni del Lazio con l'Obiettivo Europa


AD ATINA MAURO BUSCHINI Giovedì prossimo, 26 marzo, Mauro Buschini sarà ad Atina per far conoscere i fondi europei recuperati e arrivati dalla Regione Lazio in provincia di Frosinone. I saluti del sindaco, l'Ing. Mancini, alle 18.30 presso il Salone di rappresentanza del Palazzo Ducale.

A ISOLA DEL LIRI In sala il solo On. Mario Abbruzzese (l'intervista su YouTube: Sora 3 Valli) tra i politici della Regione Lazio. Il convegno con esponenti di centrodestra e centrosinistra ma assente Mauro Buschini. Al suo posto ha preso la parola Migliorelli, della segreteria di Buschini, delPd. 

Forza Italia ben rappresentata, nella foto il gruppo di Sora con Lino Caschera in primo piano. 
Del Comune di Isola del Liri al tavolo dei relatori il consigliere comunale Enzo Altobelli, Presidente della speciale Commissione consiliare sui Fondi europei e della Regione Lazio per le Politiche di sviluppo del Comune di Isola (breve intervista ancora su YoutTube). È importante dice fare sistema per ottenere i finanziamenti dell'U.E. 

Tra il pubblico Giacomo Iula che ha comunicato una data del prossimo Consiglio comunale a Sora: il 7 aprile. "Ma è di martedì?", si è chiesto qualcuno.

L'Europa una grande opportunità per gli organizzatori. L'Associazione Obiettivo Futuro. Il patrocinio del Consiglio Regionale e del Comune di Isola del Liri. In aula il presidente dell'Ass. Pietro Calabrese. 

Per l'On Mario Abbruzzese gli incontri sono utili per invertire il trend in questa provincia sui fondi europei per le industrie imprese. Informare bene per far rimanere le imprese sul territorio e come fare per intercettare i fondi che sono importanti. Le tante occasioni con Europa 2020. L' informazione per Abruzzese importante perché ci sono 43 miliardi complessivi e 5 destinati alla Regione Lazio che devono essere assegnati alle imprese. Poi per i giovani c'è il PSR 2014-2020 che prevede un piano di investimenti di 780 milioni di euro di cui 40 destinati alla Banda Larga. 

Mario Abruzzese (Forza Italia) conclude ricordando che nel 2008 quando era Assessore De Angelis (Pd) venne in mente ai due politici un polo logistico per la Fiat. "Proposta vincente", per Abbruzzese ma che ha fatto pensare più di qualcuno in sala.

TEATRO Milena Vukotic a Isola del Liri. Il 31 marzo Regina Madre sostituisce Le fuggitive che si doveva tenere il 19 marzo. Al Cinema-teatro Mangoni della città la sera del prossimo 31 marzo prosegue la stagione teatrale 2015. L'Opera è di Manlio Santanelli con la regia di Antonello Avallone; sul palco l'attrice Milena Vukotic e Antonello Avallone. A fine mese con inizio alle 21. 

Nessun commento:

Posta un commento