26.3.15

FATTURAZIONE ELETTRONICA Il seminario è on line (2)

Venerdì 27 marzo alle ore 12.30 l'Agenzia per l'Italia Digitale, in collaborazione con FORUM PA, organizza un webinar dedicato alla presentazione dei servizi, dei software e delle soluzioni già messe in atto da pubbliche amministrazioni (nella foto la Sala consiliare del  Comune di Sora) e imprese italiane, al fine di guidare i soggetti che ancora devono passare al sistema di fatturazione elettronico.

IL TITOLO: Fatturazione elettronica: non è ancora troppo tardi, istruzioni last minute

Il Seminario è on line venerdì 27 marzo 2015 dalle ore 12.30 fino alle 13.30

"Con la fatturazione elettronica è nata una community di soggetti pubblici e privati che ha sviluppato e messo a disposizione di imprese e pubbliche amministrazioni gli strumenti per affrontare il passaggio alla fatturazione elettronica. Il webinar si tiene a poche ore dalla scadenza ultima del 31 marzo ed è finalizzato alla presentazione dei servizi, dei software e delle soluzioni già messe in atto da pubbliche amministrazioni e imprese italiane, al fine di guidare e dare utili suggerimenti ai soggetti che ancora devono passare al sistema di fatturazione elettronica".

Intervengono:

Maria Pia Giovannini - Responsabile Area Pubblica Amministrazione, AgID: "E' nata la community che digitalizzerà l'Italia"

Fabio Massimi - AgID: "I software liberi e open source: Regione Lazio, Arma dei Carabinieri"

Giovanna De Luca Picione - IFEL: "Fatturazione elettronica facile, il servizio dedicato ai comuni"

Claudio Gaetano Distefano - AgID: "I servizi gratuiti per le imprese: Unioncamere e MEPA"

Roberto Cunsolo - Consiglio Nazionale dei dottori Commercialisti ed Esperti contabili: "La fatturazione elettronica per i Commercialisti"

Liliana Fratini Passi - CBI: "CBILL: i servizi delle banche per la fatturazione elettronica"

Q&A - Domande e risposte

La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi al webinar cliccare qui.
 
ISCRIZIONE Forum P.A. ricorda che: Prima di iscriversi si consiglia di verificare che il proprio computer sia settato nel modo corretto seguendo le indicazioni presenti a questo link . Se si vuole settare correttamente firefox seguire le indicazioni riportate in questa pagina. Prima di accedere all'evento ricordarsi di:
disattivare il blocco popup del proprio browser (internet explorer, firefox, chrome o altro);
abilitare i cookie;
abilitare e aggiornare java e javascript effettuando eventualmente l'aggiornamento (qui trovate il download del pacchetto );
chiudere altre applicazioni che utilizzano la tecnologia VOIP (ad es. skype).

REGISTRAZIONE La redazione di FORUM PA conclude che: "ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrarsi all'evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ - Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali. Le FAQ sui webinars Il tutorial sui webinars".

* Per ogni ulteriore informazione: info@forumpa.it - tel. 06684251

Nessun commento:

Posta un commento