8.3.15

FLAVIA SALOMONE / Un libro che mancava

PER TUTTI COLORO CHE PENSANO CHE L'UOMO E' SEMPRE STATO COSI' COM'E' OGGI *

L’opera per ragazzi arriva anche Sora. Unica nel suo genere, racconta in modo semplice e accattivante la storia dell’evoluzione della nostra specie. L'autrice, Flavia Salomone, con un linguaggio semplice, avvalendosi anche dell’aiuto dei disegni, ripercorre le tappe fondamentali dell’evoluzione dell’uomo cercando di rispondere a domande quali: chi siamo, da dove veniamo, quando è nato il linguaggio. L’originalità e l’unicità di questo libro sta nel fatto che è stato pensato per i ragazzi dai 6 ai 13 anni e si prefigge l’obbiettivo di colmare un vuoto editoriale: infatti non esistono testi che trattino di questo argomento, a parte i libri di scuola non sempre aggiornati. Utile strumento per le scuole e per chiunque sia curioso di scoprire le nostre origini.

L'AUTRICE: Flavia Salomone è nata a Roma 48 anni fa. Si è laureata in Biologia con indirizzo Antropologico nel 1990 presso la Sapienza Università di Roma. Per alcuni anni ha condotto ricerche sulla biologia delle popolazioni umane del passato su campioni scheletrici di epoca romana (I-III sec. d.C.), presso il laboratorio di antropologia del Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma. Si è anche occupata di divulgazione scientifica attraverso le nuove tecnologie multimediali.

* Sabato 7 marzo a Bibliote’ libreria-caffetteria, in via Lucio Gallo 13 a Sora, c'è la presentazione del libro con i laboratori didattici per bambini.

Nessun commento:

Posta un commento