8.3.15

Isola del Liri, Codici di nuovo in piazza sabato a Poggio Stazione

Sulle bollette dell'acqua arrivano i rimborsi degli oneri di depurazione indebitamente pagati dai cittadini.


Sul sito www.aceaato5.it ci sono i moduli necessari per chiedere il rimborso e le procedure per l'inoltro delle richieste.

Il Comune di Isola del Liri avvisa la cittadinanza su come richiedere il rimborso degli oneri di depurazione. Entro il 23 marzo sul sito dell'Acea Ato5 saranno pubblicati gli elenchi con i relativi importi degli aventi diritto al rimborso degli oneri di depurazione pagati. 

Il Comune isolano mette a disposizione l'Ufficio relazioni col pubblico per le informazioni del caso ma domenica mattina, 8 marzo scorso, per mezza giornata "Codici" ha raccolto le domande dei cittadini di Isola e Monte San Giovanni Campano in cambio della sola tessera, dal costo di 15 euro, da sottoscrivere all'Associazione. 

I cittadini sono andati via con la raccomandata da spedire. Aderenti, del sodalizio, di Torrice, sono stati presenti in piazza aiutati da esponenti politici locali dell'opposizione (alcuni candidati alle ultime elezioni, presente anche il consigliere Tomaselli). Al tavolo si è fatto notare anche la consigliera Angela Mancini (nella foto in alto).

In settimana, una prima data viene fissata in anticipo per sabato prossimo, gli attivisti di Codici saranno di nuovo presenti a Isola del Liri, dalle ore 16, nel quartiere Poggio-Stazione per una seconda attività di consultazione con i cittadini per i rimborsi. In una specie di class action portata avanti. Class action che all'Associazione "Cento Giovani" di Sora stanno già raccogliendo le adesioni .

LA PRO LOCO DI ISOLA DEL LIRI invita soci e tutti gli interessati a rinnovare o a sottoscrivere l'iscrizione relativa all'anno 2015 e a tale scopo c'è la sede situata all'Interno della Biblioteca comunale. Aperta ogni sabato pomeriggio dalle ore 16 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento