18.3.15

Metto in sicurezza la mia associazione La lettera ai presidenti

Gentili Presidenti,
Giovedì 26 marzo 2015 a Frosinone SPES‚ in collaborazione con Sintesi spa, offrirà alle associazioni il seminario gratuito,

"Metto in sicurezza la mia associazione", sul tema della salute e sicurezza sul lavoro nel mondo del Terzo settore.

(Il programma a lato)

L’incontro è previsto dalle 16 alle 18, presso la Casa del Volontariato di Frosinone - Via Pierluigi da Palestrina‚ 73 - Frosinone.


L’obiettivo è informare le associazioni del territorio su quelli che sono gli obblighi previsti dal Testo Unico sulla Salute e sulla Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/2008)‚ ma soprattutto aiutarle ad ottemperare a tali obblighi mettendole così al riparo da difficoltà ed eventuali sanzioni.

In allegato trovate il programma e la scheda di adesione, necessaria per partecipare all'evento, potete inviarla via e-mail a frosinone@spes.lazio.it o via fax al numero 0775889054.

* Per informazioni: Daniela 0775/260390. Sotto la scheda di adesione.

È la prossima iniziativa in programma a Frosinone e rivolta alle associazioni di volontariato.

La Casa del Volontariato di Frosinone la segnala agli organi dell'informazione.

Giovedì 26 marzo 2015 a Frosinone SPES‚ in collaborazione con Sintesi spa offrirà alle associazioni il seminario gratuito Metto in sicurezza la mia associazione sul tema della salute e sicurezza sul lavoro nel mondo del Terzo settore.

L'incontro è previsto dalle 16 alle 18 presso la Casa del Volontariato di Frosinone - Via Pierluigi da Palestrina‚ 73 - Frosinone.L'obiettivo è informare le associazioni del territorio su quelli che sono obblighi previsti dal Testo Unico sulla Salute e sulla Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/2008)‚ ma soprattutto aiutarle ad ottemperare a tali obblighi mettendole così al riparo da difficoltà ed eventuali sanzioni.Gli argomenti trattati saranno: riferimenti legislativi‚ obblighi per le Organizzazioni di Volontariato‚ illustrazione del servizio offerto da SPES‚ procedure e contatti.

L'incontro rientra nel "progettoVolontariato sicuro"‚ ideato da SPES in collaborazione con Sintesi‚ una delle aziende leader del settore sicurezza in Italia.Oltre al materiale proiettato durante il seminario‚ verrà inviato via mail a tutti i partecipanti un documento riassuntivo ideato su misura per le associazioni di volontariato.Per partecipare‚ basta compilare la  Scheda di adesione  e inviarla (entro lunedì 23 marzo) via mail a  frosinone@spes.lazio.it

* Per informazioni: Daniela Sbardella 0775.260390

Nessun commento:

Posta un commento