26.3.15

ROMA DERBY RUN Prima edizione Domenica 29 marzo

Parte domenica prossima il progetto dedicato alle famiglie, agli amici, ai tifosi, agli ultras delle squadre di calcio per contribuire ad una causa importante.


È una giornata di festa correndo tutti assieme ma si può anche camminare per uno o cinque chilometri.
Dalle 11 al Parco del Foro Italico, a Roma, c'è una gara su strada aperta a tutti organizzata dall'Acsi Nazionale in collaborazione con l'Acsi Italia Atletica, Roma Capitale, Regione Lazio, Coni, Assocalciatori, Fidal, Figc. Il patrocinio di Federazione Italiana Atletica Leggera, Runcard.
Una corsa che vuole mettere i tifosi delle squadre al centro dell'iniziativa che si propone di sviluppare il concetto che lo stadio è un campo da gioco e non di battaglia. "Riappropriamoci degli stadi" è il sottotitolo e chi si iscrive contribuirà all'acquisto di defribrillatori. È una marcia a passo libero, con indosso la maglia della squadra del cuore, e con uno scopo anche di solidarietà con partenza in via Boselli e arrivo allo Stadio dei Marmi. Poi c'è tanto divertimento con gare di biliardini e gonfiabili per bambini.

Per iscriversi subito c'è il sito: www.romaderbyrun.it Con l'iscrizione si riceverà la maglia con i colori della squadra che si tifa. 5 euro per l'iscrizione alla corsa di 1 chilometro e 10 euro per i 5 chilometri.

Nella foto la Roma del 1966/1967 raccontata dall'Album della Panini. Si riconoscono Pizzaballa, Barison, Losi, Peirò, Scala, le figurine dei calciatori dal 1961 al 2014 allegate con il Corriere dello Sport.

Nessun commento:

Posta un commento