4.3.15

Sabato 7 marzo il ricordo di Eugenio Maria Beranger Memorie Urbane

Una giornata, la vigilia della Festa della Donna, da trascorrere tutta ad Atina.

Sabato 7 marzo 2015 due eventi.

Ad Atina sarà presentato il libro, nel Palazzo Ducale alle ore 17.30, di Cesare Erario ed Eugenio Maria Beranger: "Academie Vitti. 49 Boulevard due Montparnasse Paris. La storia e i protagonisti (1889-1914)".
Dopo l'inizio dei lavori con i saluti delle autorità ci sarà il ricordo del dottor Beranger scomparso da poco a cura di Antimo Della Valle. A seguire gli interventi di Marco Bussagli, di Marcello Carlino, di Roselyne Orofiamma, di Elmerindo Fiore e Cesare Erario. Modera i lavori Bruno La Pietra.
Una storia della fine dell' 800 della valle di Comino a Parigi quando nacquero le "Academies" che attirarono numerosi artisti, pittori, scultori, modelli e modelle provenienti da ogni parte. In tanti arrivarono dall'Italia e una famiglia arrivò da Gallinaro.

Atina/2 IL LIBRO E LA MUSICA DI FRANCESCO GUCCINI. In serata sempre nel Palazzo Ducale, alle 21.30, un'altro appuntamento da non perdere. C'è la presentazione del libro di Francesco Guccini (scritto a 4 mani con L. Macchiavelli), che sarà presente in sala e risponderà alle domande degli organizzatori del "Festival delle Storie", della valle Comino, che ogni anno si svolge in agosto. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È un appuntamento invernale del Festival che l'anno scorso durò 9 giorni, dal 23 al 31 agosto. Il sito per informazioni: www.festivaldellestorie.org

Arce MEMORIE URBANE "Il Festival Urban Street Art Festival" del Lazio e Campania con 40 artisti che arriveranno da tutto il mondo. Anche ad Arce un appuntamento importante da non lasciarsi scappare oltre a Latina, Terracina, Fondi, Fossanova, Priverno, Caserta e Frosinone. A Fondi il 7 marzo, a Gaeta il 17 maggio. Fino a giugno. Per le altre date c'è il sito: www.memorieurbane.it

Nessun commento:

Posta un commento