16.3.15

Una piantina di ulivo per sostenere l'Unitalsi che prende per mano chi ha bisogno


Da ben oltre 110 anni.


PERCHÉ ANDARE IN PELLEGRINAGGIO CON L"UNITALSI? 

Quelli dei treni bianchi e non solo. Ci sono i Pellegrinaggi 2015 della Sezione Romana e Laziale. Partecipare è molto semplice assieme a tanti volontari, sacerdoti, medici ed infermieri. In oltre 200 mila persone hanno scelto già l'Unitalsi.

Per informazioni contattare la propria Sottoscrizione di appartenenza. A Sora il signor Franco al n. 333.1720271 o Mariarosaria al n. 338.8236420. Oppure collegarsi al sito: www.unitalsiromanalaziale.it

Ad aprile il 26 fino al 2 maggio a Lourdes in treno. 

Dal 20 al 26 agosto in treno a Lourdes. Questa volta anche in aereo dal 21 al 25 agosto a Lourdes. E così via fino al mese di ottobre: ultima data dal 23 al 27. Dall'11 al 18 marzo in Terra Santa, e ...con la Giordania dal 12/21novembre. In Italia il viaggio in bus a Loreto, tre date: 7/10 maggio, 25/29 giugno e dal 17 al 20 luglio. Gli altri pellegrinaggi a Fatima e Santiago de Compostela (3/9 luglio), a Praga con i bambini in missione di pace (9/13 luglio).

Il sito della Giornata Nazionale è: www.giornatanazionaleunitalsi.it - il sito dell'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali è: www.unitalsi.it

Nelle foto: 15 marzo, la 14a Giornata Nazionale dell'Unitalsi alla Basilica minore di San Domenico. I volontari per la pioggia costretti a trasferirsi in chiesa, e sotto la locandina.

QuattordiceSIMA  Giornata Nazionale  UNITALSI

Domenica 15 marzo 2014, avrà luogo la 14esima giornata nazionale dell’UNITALSI.

Per l’ UNITALSI, oltre ad essere una giornata di presenza e di testimonianza, è anche un’occasione per l’Associazione di raccogliere offerte con cui finanzia le sue molteplici gratuite attività di promozione sociale in favore dei disabili e delle persone povere del territorio, come trasporti da e per le strutture sanitarie , i soggiorni estivi, le giornate di fraternità e tante altre iniziative.

L’Associazione, in questa circostanza, in tantissime piazze d’Italia, offrirà una piantina di ulivo, simbolo di pace, in cambio di un’offerta di €. 10,00.

Tale manifestazione verrà posta in essere anche nella nostra Diocesi.

In particolare i volontari della Sottosezione saranno presenti:

- a Sora in piazza S. Restituta , a Carnello , in Piazza S. Domenico ed in Piazza Passionisti;

- a Isola del Liri in Piazza Buoncompagni; ad Arpino in piazza Municipio;

a Campoli in piazza Municipio; a Broccostella davanti alla Chiesa; a Posta Fibreno davanti alla Chiesa, Fontana davanti alla Chiesa ad Arce davanti alla Chiesa, a Pontecorvo i n piazza municipio ed a Castrocielo davanti alla Chiesa.

 “La Giornata Nazionale è l’occasione - spiega Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale UNITALSI - per avvicinare l’Unitalsi a quanti ancora non hanno avuto modo di conoscere questa esperienza di impegno e di fede. In questi anni, abbiamo fatto grandi sforzi per testimoniare il nostro impegno di carità, oltre la tradizionale esperienza del pellegrinaggio, che è all’origine del nostro carisma. In tutte le regioni italiane, l’Unitalsi è oggi una presenza tangibile, affidabile, credibile, gioiosa che abita e condivide le difficoltà di chi è nel bisogno. La Giornata Nazionale sarà un motivo ulteriore per uscire nelle piazze e raggiungere le periferie della fragilità e della sofferenza, sostenendo così le attività e i progetti attraverso cui educare e promuovere la sensibilizzazione verso le necessità dell’altro”.

Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.
        

Nessun commento:

Posta un commento