13.4.15

CHIUDE L'INFORMAGIOVANI E RIAPRE LA SALA INTERNET?

A giorni dovrebbe chiudere (mercoledì o giovedi della prossima settimana) l'Informagiovani che è situato in via Napoli nel Palazzo Baronio dove sino a pochi mesi orsono (ormai si può dire cosi, ci sono gli usceri e dovrebbe funzionare lo sportello di segreteria) c'era il Polo Didattico dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Lo comunica l'Assessore Andrea Petricca sabato, 11 aprile scorso, durante la presentazione del libro di Flavia Salomone "C'era una volta...HOMO" (nella foto centrale la scrittrice riceve la pubblicazione del dottor Cedrone che sarà presentata a giugno) svoltasi al Museo della Media Valle del Liri.

Nella foto in alto l'Assessore Petricca è con la direttrice del museo Manuela Cerqua e il Dottor Cedrone.

L'Informagiovani chiude per riaprire subito, a giorni dice il vice sindaco, nella sede del Palazzo di Giustizia di via San Francesco con la nuova sala Internet veloce. Lo spostamento si rende necessario proprio per permettere la riapertura della sala coi computer. Si stanno iniziando a trasferire gli arredi e i documenti. Poi per ultimo ci sarà il passaggio nell'altra sede della dipendente comunale. Per non creare problemi all'utenza.

Ma sarà veramente così? O è forse l'occasione per bloccare un ulteriore servizio legato alla Biblioteca comunale che si dava ai cittadini, utile perché in tanti si recano attualmente in via Napoli; non soli giovani ma anche in età avanzata e non solo singoli. Ma ormai anche coppie, mariti e mogli, in età avanzata costretti a volte a fare la fila.

Su youTube: su Sora 3 Valli la domanda rivolta al prof. Italo Biddittu sul "gruppo umano ritrovato sul vulcano di Roccamonfina".

Nessun commento:

Posta un commento