6.5.15

ANNA TATANGELO "ABOUT LOVE": UN FLOP. ANNO INIZIATO IN NERO PER LA CANTANTE SORANA

Lunedì 20 aprile Anna Tatangelo ha debuttato in prima serata su Italia Uno conducendo, assieme ad Alvin, il programma dal titolo "About love".

La prima puntata del programma d'intrattenimento, ideato e prodotto da Federico Moccia, ha registrato una media di ascolto di 740.000 telespettatori pari ad uno share del 2.95%. L'esordio si è rivelato un flop, motivo per cui la trasmissione è stata cancellata dai palinsesti televisivi dopo la prima puntata.
Un anno iniziato proprio male per la cantante sorana, già eliminata al Festival di Sanremo con il brano dal titolo "Libera". Non è la prima volta che la Tatangelo si cimenta come conduttrice televisiva: nel 2002, anno in cui vince quindicenne Sanremo Giovani, conduce su Raiuno assieme a Pippo Baudo e Silvia Mezzanotte "Sanremo top" seguito, due anni dopo, dal programma musicale dal titolo  "2006-Playlist Italia", trasmesso su Video Italia.
Nel 2008, assieme ad Elisabetta Canalis, è madrina su Canale 5 dell' evento "Trofeo Birra Moretti". Il 2010 la vede, su Raidue, giudice della terza edizione del talent "X Factor". Nel 2012 la cantante nativa di Sora si classifica terza all'ottava edizione del talent "Ballando con le stelle" (Raiuno) insieme con il ballerino Stefano Di Filippo. Lo stesso anno, sempre sulla rete ammiraglia, fa parte della giuria del concorso Miss Italia. Per ben due stagioni televisive, nel 2013 e 2014, conduce su Canale 5 assieme al compagno Gigi D'Alessio i programmi dal titolo "Questi siamo noi" e "Gigi D'Alessio e friends".
Arriviamo ora a parlare del programma televisivo "About love". Esso si propone come obiettivo principale di "aiutare le persone che hanno qualcosa di molto importante da dire al proprio partner, o ex-partner, ma non riescono a farlo da sole. Ogni storia viene raccontata dividendola in due parti" (1). I due inviati della trasmissione nella prima parte vanno a casa della persona contattata dalla troupe, ripercorrendo la loro storia d'amore, mentre nella seconda si recano dalla persona che si è rivolta a loro recapitando il messaggio che gli è stato affidato o, nel migliore dei casi, organizzando loro una sorpresa che viene a rivelarsi per loro imprevedibile.

(1) Di Più Tv n. 16 del 21 Aprile 2015 Pag. 18

* Veroli 6 Maggio 2015. Gabriele Mattacola.

Nessun commento:

Posta un commento