10.5.15

FURTI NELLE ABITAZIONI ACCOLTA LA PROPOSTA. ECCO I ROTTAMATORI DI RENZI


Questa mattina il M5S a Sora di nuovo in piazza


"Continua la campagna permanente del Meetup di Sora “Tra la gente, con la gente”, con una nuova tappa in centro: domenica 10 Maggio, dalle ore 9.30 alle 19.00 circa, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle saranno presenti con un gazebo in Piazza S. Restituta, in coincidenza con il mensile mercatino.

Come nel corso delle tappe che ci sono già state e di quelle che verranno, si parlerà delle criticità della città e verrà prestata la massima attenzione ai problemi dei residenti ed alle soluzioni da loro proposte per risolvere al meglio tali problemi.

Le proposte, come quelle delle tappe precedenti saranno raccolte e pubblicate sul blog http://movimento5stellesora.blogspot.it/, ove chiunque, anche i non attivisti, potrà commentarle ed integrarle nel pieno rispetto della democrazia diretta e partecipativa, e successivamente saranno trasmesse all’Amministrazione comunale.

Nel corso della giornata saranno distribuiti vari volantini relativi ai seguenti argomenti: 1) Reddito di Cittadinanza; 2) Fondo per le P.M.I. (quest’ultimo, dedicato alle piccole e medie imprese, contiene le indicazioni su come accedere al fondo messo a disposizione dai parlamentari del MoVimento con la restituzione dei rimborsi elettorali).

Gli attivisti saranno inoltre a disposizione per fornire ai cittadini una corretta e puntuale informazione sulle iniziative portate avanti dal Movimento 5 Stelle sia a livello locale, in particolare per quanto riguarda gli ultimi aggiornamenti circa la situazione della sanità provinciale e dell' Ospedale di Sora, sia a livello regionale e nazionale dai cittadini portavoce alla Regione e in Parlamento.

Per coloro poi che vogliano impegnarsi attivamente e iniziare a partecipare ai Meetup settimanali o anche solo semplicemente informarsi in maniera più completa sulle attività e le iniziative portate avanti dal gruppo, sarà possibile lasciare un indirizzo e-mail al quale ricevere tutte le notizie dal Meetup.

Verranno inoltre distribuiti dei piccoli promemoria con gli indirizzi in rete del blog, (http://movimento5stellesora.blogspot.it), della pagina Facebook (https://www.facebook.com/movimento5stellesora) e del sito del Meetup stesso (http://www.meetup.com/Movimento-Cinque-Stelle-Sora) nonchè luogo e orario settimanale degli incontri.

Gli incontri si tengono ogni venerdì dalle ore 21,15 circa, presso il locale Bibliotè, in Via Lucio Gallo n. 13 a Sora e sono aperti a tutti.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

* Sora, 08/05/2015. La Portavoce del Meetup: “MoVimento 5 Stelle Sora” Valeria Di Folco
Dal Meetup "Amici del M5S Sora": "Accolta la proposta degli attivisti sulla prevenzione dei furti nelle abitazioni 

Un'altra vittoria per i cittadini attivi del MeetUp di Sora: il giorno 26 marzo 2015 è stata deliberata dalla Giunta Comunale la proposta, avanzata dagli attivisti del MeetUp il 10 marzo scorso, di aderire al bando regionale per la concessione di finanziamenti per il Sistema Integrato di Sicurezza per prevenire e contrastare i fenomeni di inciviltà urbana e di criminalità. Data l'ondata di furti nelle abitazioni della città abbiamo ritenuto necessario segnalare il presente bando regionale all'Amministrazione sorana...!
Leggi di cosa tratta nostra proposta: Proposta per la prevenzione dei furti, lettera al Sindaco Tersigni 10 marzo 2015

LEGGI ANCHE:
- le proposte accettate degli attivisti per Sora. V
- tutte le proposte degli attivisti di Sora.
 
Le segnalazioni dei problemi emersi in "Tra la gente con la gente" 

Da diversi mesi ormai gli attivisti del Meetup “Amici del Movimento 5 Stelle Sora”, nell'ambito della campagna permanente “Tra la gente con la gente”, stanno girando per le piazze, centrali e periferiche della città, per ascoltare le voci dei cittadini, rendersi conto dei problemi che devono affrontare ogni giorno e cercare, anche insieme a loro, possibili soluzioni a questi problemi.

In occasione di ognuna di queste tappe gli attivisti hanno ricevuto molte segnalazioni che, come promesso, ora riportano a Lei per esplicitarle quali sono le REALI esigenze e le priorità di una cittadinanza che in molti casi si sente abbandonata dalle istituzioni locali nei servizi e nei diritti e cercata soltanto per essere tartassata o per tornaconti elettorali.

In occasione delle tappe centrali della campagna, in Piazza S. Restituta, in Piazza S. Rocco e in Piazza Cesare Baronio, i cittadini del centro storico hanno segnalato naturalmente la drammatica situazione in cui versa tutta la parte più antica della città, con cantieri aperti e abbandonati diventati ormai discariche, con tombini scoperti brutti a vedersi ma soprattutto pericolosi per i residenti, impianti di illuminazione pubblica inesistenti, edifici abbandonati e diventati rifugio per malintenzionati (tra questi anche il centro Serapide), mancanza di spazi verdi e di aree gioco attrezzate per i bambini e assoluta inadeguatezza di quelle presenti, mancanza di sicurezza con conseguente moltiplicarsi di episodi di furti nelle abitazioni e atti di vandalismo.


In occasione delle tappe in periferia, nelle zone di Valleradice, Valfrancesca, Madonna del Buonconsiglio si è evidenziata una situazione altrettanto, se non ancor più, critica: i cittadini evidenziano la situazione pessima di tutte le strade, la mancanza, su molte strade anche trafficate (come ad esempio Via Cellaro), di marciapiedi e di segnaletica orizzontale e verticale che garantiscano la sicurezza dei peACCOLTA LA PROPOSTAdoni, il mancato aggiornamento della toponomastica che provoca notevoli difficoltà nella consegna della posta, la mancanza di spazi di aggregazione (piazze, aree attrezzate per i giochi, arre verdi attrezzate ecc.), la scarsa sicurezza con conseguente aumento degli episodi di furti e di vandalismo, la scarsa pulizia delle strade e degli spazi pubblici, l'assenza di raccolta differenziata porta a porta e la presenza di cumuli di spazzatura in prossimità dei cassonetti, l'assenza o l'inadeguatezza degli impianti di pubblica illuminazione e, in molte zone, delle opere di urbanizzazione primaria.

Nella tappa in zona S. Domenico sono state segnalate inoltre, in particolare, la preoccupazione per la qualità dell'aria dovuta alla presenza della Turbogas e lo stato di abbandono e di incuria del Parco S. Domenico

D'altro canto si lamenta l'eccessivo carico fiscale locale sulle famiglie, che non corrisponde nemmeno in minima parte, ai servizi erogati ai cittadini.

Altre tappe della campagna permanente “Tra la gente con la gente” seguiranno nei prossimi mesi, e anche in questo caso, i problemi riscontrati verranno trasmessi a questa amministrazione che è invitata a prenderle in considerazione e ad elaborare un programma di interventi che tenga conto delle effettive esigenze dei cittadini.

Con l'occasione si porgono cordiali saluti.
* Sora 9 Maggio 2015 La portavoce del Meetup Valeria Di Folco

ROTTAMAZIONE Ancora dal Meetup "Amici del M5S Sora" la nota politica:


 “Eccovi i rottamatori di Renzi riciclati nell'ASI di Frosinone”

di Luca Frusone, portavoce eletto alla Camera dei Deputati

«Altro che rottamatori sono solo riciclatori»

Eppure l'ex europarlamentare già percepisce emolumenti per le cariche ricoperte in passato

"Ecco i compensi delle alte cariche dell'ASI di Frosinone. E tra di loro c'é chi, come il neo Presidente De Angelis, già percepisce pensioni e/o vitalizi per le cariche politiche ricoperte. Eccovi i rottamatori di Renzi.


Gli emolumenti lordi annuali per il 2014 del cda Asi sono stati di 38mila euro per il presidente, di 20mila e 935 per il vice, di 17mila per il consigliere mentre il presidente del collegio sindacale ha percepito 31mila e 200 euro ed il componente 20mila ed 800 euro.

Più che rottamatori li chiamerei riciclatori. Si riciclano in ogni poltrona. Avevamo presentato emendamenti al Decreto anticorruzione per evitare questo riciclaggio, persino Cantone premeva per avere questa norma, ma niente da fare. Come fa poi il Pd e gli altri partiti a piazzare trombati e riciclati?"
 

E ancora: Frusone "Italicum: a un Porcellum puoi mettere la cravatta ma sempre porcellum rimane" 

di Luca Frusone, portavoce eletto alla Camera dei Deputati

PLURALITA' DI STAMPA A FROSINONE. L'altro giorno leggevo su il quotidiano "Ciociaria editoriale OGGI" alcune dichiarazioni del Senatore Scalia e della Spilabotte sull'Italicum che coprivano un'intera pagina. Naturalmente dichiarazioni di giubilo...contenti loro di aver avuto la stessa parte che ebbero i fascisti nel 1923 con la legge Acerbo. Ho mandato un articolo dove anche io esprimevo le mie opinioni ma non mi pare siano state pubblicate su tale giornale, solo su "L'inchiesta quotidiano".

Magari avevo cose un po' scomode da dire...giudicate voi:


"Italicum: a un Porcellum puoi mettere la cravatta ma sempre porcellum rimane”

Mentre l’Italia sprofonda e la disoccupazione aumenta si pensa ad una legge per garantire la poltrona.

Roma, 06/05/2015_

« Leggendo alcune dichiarazioni dei Senatori PD sono rimasto sorpreso di come si cerchi di ribaltare ciò che è accaduto alla Camera. Innanzitutto i Senatori dovrebbero spiegare ai cittadini come mai in un momento di crisi come questo, il governo Renzi abbia preferito inserire tra le sue priorità la riforma della legge elettorale, mi domando il motivo di tanta urgenza verso una riforma che agli italiani non apporta alcun giovamento, anzi... In una situazione in cui le politiche di questo Governo nulla fanno contro la disoccupazione, il jobs act, lo dicono i numeri, è un totale fallimento, in un quadro in cui sempre più famiglie scendono al di sotto della soglia di povertà, la priorità di Renzi e del PD è fare una legge che non entra in vigore nemmeno ora, ma bensì nel 2016. Tutto ciò ha davvero del ridicolo.


Perché pochi giorni fa il PD non ha votato a favore della discussione immediata in Senato della nostra proposta per il Reddito di Cittadinanza? Questo sarebbe un grande aiuto per le persone in difficoltà, perché si continua a bloccarla in Senato? Continuando sull’Italicum, inviterei a fare molta attenzione alla scelta delle parole, perché certamente “democrazia” non può essere per nulla accostata all’Italicum. Porre la questione di fiducia e quindi zittire tutta la minoranza non è certo democrazia, un metodo che vorrei ricordare fu utilizzato, a proposito di riforma della legge elettorale, nel 1923 con la legge Acerbo che consegnò il Paese al ventennio fascista e la legge Truffa del 1953. Attenendoci agli insegnamenti del passato, direi che questa legge “puzza” più del Porcellum.


Con la questione di fiducia i deputati del PD sono stati ricattati con il rischio di perdere la poltrona, in questa maniera si è sacrificata la democrazia per meri interessi personali, infatti questa legge avrà ancora i capi lista bloccati, cioè scelti dai partiti e non dai cittadini e un premio di maggioranza che porterà dentro il Parlamento nominati e non certo i veri rappresentanti dei cittadini e questi sono i motivi per cui la Corte Costituzionale bocciò il Porcellum. Alla fine di tutto ciò al PD di Renzi non resta che cambiare nome e togliere la parola democratico visto che con questa legge si è toccato uno dei punti più bassi di democrazia che l’Italia Repubblicana ricordi.»

Nessun commento:

Posta un commento