3.5.15

Serie D Girone G IL DERBY TRA SORA E ISOLA LIRI SENZA RETI

Ci sono 200 tifosi di Isola Liri. Una grande coreografia sugli spalti da parte dei tifosi del Sora prima dell'inizio. A fine partita i giocatori del Sora ringraziano il folto pubblico della curva lanciando magliette e pantaloncini sugli spalti. Un derby dedicato alla vigilia dai tifosi a Roberto Longo.

Un derby disputato con le tradizionali magliette con i colori a strisce verticali.

Il Sora in campo con tre punti di penalizzazione. Gli ultimi due arrivati da poco. Ora i bianconeri sono a 40 punti prima di Sora e Isola Liri. I cugini ormai sicuri dei playout sono a 30 punti (-1). Importante sarà il risultato del Selargius (a 27 punti) impegnato in casa con la Nuorese a 46 punti.

Un bel pomeriggio non solo per il tempo primaverile. 33a giornata ne manca una al termine. I biancorossi partono subito all'attacco ma i bianconeri che devono fare punti rispondono con Cruz. Il n. 3 Cardazzi che è un ex dell'Isola Liri e ancora Cruz, al 5 pt, portano scompiglio in area avversaria. Anche Mario Buccilli è un ex in panchina da 5 partite col Sora.

L'Astrea già in vantaggio per 2 a 0 contro l'Anziolavinio. Partita già chiusa dicono alcuni commentatori. L'Astrea a 38 punti si porta così momentaneamente a 41 punti.

Una partita piacevole ma con un primo tempo senza troppe occasioni da gol da parte di tutte e due le squadre. Maccarone sbaglia di testa mandando alto al 29 pt. È l'occasione più ghiotta per il Sora. I biancorossi giocano meglio negli ultimi minuti e sembra in crescita. Senza reti si chiude la prima parte della gara. Il gol arriva però da parte del Selargius, verso la mezz'ora, che si porta sull'uno a zero. Il Palestrina in vantaggio alla fine del pt.

Nel secondo tempo col Sora che colpisce una traversa piena verso la mezz'ora e un tiro poco dopo che sfiora di nuovo la traversa. Ma il risultato non cambia, il derby della prima domenica di maggio, finisce in pareggio senza reti. Domenica prossima appuntamento per l'ultima giornata di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento