10.5.15

SIMBAD LIBERA UNIONE DI ARTISTI E SORA OUTDOOR SPORTS RINVIATA

Rodolfo Damiani vince due nuovi premi a Palermo e a Napoli..

Lo stesso Damiani che fa parte dell'organizzazione conferma che: l’evento SORA OUTDOOR SPORTS è rinviato al prossimo anno scolastico.

Troppe competizioni culturali e sportive nel giorno di sabato 16 maggio.

Il passaggio del Giro d'Italia,
la carovana che anticipa i corridori che si ferma su via Napoli prima di mezzogiorno impegna troppo.

L'attesa stava crescendo ma "la tre giorni sorana" è spostata all'inizio del nuovo anno scolastico.

 "L’Assessorato Competente del Comune di Sora e l’ASD Sora Runners Club" riporta una nota, "nel corso dell’ultimo incontro organizzativo, stante alcune difficoltà sorte indipendentemente dalla loro volontà e che potrebbero ostacolarne una realizzazione adeguata all’impegno profuso, hanno dovuto arrendersi all’evidenza e postergare l’organizzazione all’inizio del prossimo anno scolastico".

Nella foto a fianco in alto i premi vinti dal poeta Rodolfo Damiani.  Sotto il comunicato stampa congiunto. Rinviata anche la conferenza stampa di presentazione, ma forse andava fatta lo stesso perché il Giro attraverserà la città.

Dalla sede del Comune di Sora in Corso Volsci si scrive: 

"L’attesa per la realizzazione dell’evento SORA OUTDOOR SPORTS  sta crescendo perché, per coloro che hanno capito l’importanza sociale e la rilevanza sportiva e culturale  della tre giorni sorana, abbiamo continue richieste di spiegazione e di adesione. L’Assessorato Competente del Comune di Sora e  l’ASD Sora Runners Club, nel corso dell’ultimo incontro organizzativo, stante alcune difficoltà sorte indipendentemente dalla loro volontà e che potrebbero ostacolarne una realizzazione adeguata all’impegno profuso, hanno dovuto arrendersi all’evidenza e postergare l’organizzazione all’inizio del prossimo anno scolastico.
Questa decisione è una presa d’atto realistica, decisa congiuntamente consapevoli delle concomitanze di eventi che creavano discrasie organizzative, sforzi maggiori per altri e risultati inferiori rispetto alla qualità della partecipazione. Le scuole sono ormai agli sgoccioli e sono stati rilevati problemi di partecipazione nel giorno di sabato.
Pedalando con il Giro, prevede una organizzazione di sicurezza per i comuni di Sora ed Isola che dovrebbero sommarsi a quelli per il passaggio del Giro d’Italia. Nella stessa giornata abbiamo la gara di atletica, non possiamo, malgrado la disponibilità della Polizia Locale, richiedere una presenza in strada che supera le 12 ore consecutive.
 Il trekking organizzato dal CAI non può avere luogo perché in contemporaneità con eventi già programmati. Inoltre la coincidenza di gare agonistiche nazionali nella nostra provincia non consente, secondo in regolamento FIDAL la partecipazione di atleti di livello alla nostra gara. La prevista passeggiata artistico culturale tra le chiese più antiche e più significative di Sora, è condizionata dall’impossibilità delle guide interpellate a partecipare.
Infine registriamo all’interno di una delle associazioni sociali momenti di difficoltà che potrebbe rendere deserta la partecipazione dei ragazzi con abilità diverse. L’Amministrazione Comunale e il Sora Runners, hanno creduto le criticità espresse motivo sufficiente per decidere una data diversa di Sora Outdoor Sports. I fondi regionali previsti, anche se limitati, a cui non vogliamo rinunciare, saranno impiegati sul nostro territorio dando possibilità di lavoro e guadagno.
La conferenza stampa prevista per martedì 12 maggio 2015, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale è annullata.

* Comunicato Sora Runners – Comune di Sora

Nessun commento:

Posta un commento