15.5.15

Sora: Il nuovo dipinto monumentale di Antonio Notari nella Sala Consiliare. I mosaici di Marcello Cascone

Il prof. Vico Calabro' ha trovato l'occasione di tornare a Sora col Giro d'Italia
per inaugurare l'affresco al liceo scientifico "L. Da Vinci". Segue da 40 anni la corsa ciclistica ed un'altra data non c'era. Sabato pomeriggio alle 15,30.

Dopo il primo affresco di Vico Calabro' "il Comune di Sora si arricchisce di una nuova e monumentale opera di alto valore artistico. Il Maestro Antonio Notari ha realizzato un enorme olio su tela che sarà collocato nella istituzionale cornice della Sala Consiliare. “Ringrazio l’Associazione “Osservatorio Europa” che ci ha consentito di beneficiare di questo bellissimo dipinto che occuperà l’intera parete della Presidenza del Consiglio – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – Si tratta di un’opera di grandissimo valore, ben oltre la compartecipazione alle spese di acquisto dei materiali che ci è stata richiesta. Quando il Maestro Notari ha sottoposto alla Giunta Comunale il bozzetto del soggetto storico da rappresentare nel dipinto che intendeva donare al Comune siamo stati colpiti dalla sua accuratezza”.

Nelle foto l'olio su tela di Notari in attesa di essere collocato nella parete alle spalle del sindaco, del presidente del Consiglio, del segretario e assessori. Nel cortile del Palazzo comunale è possibile ancora visitare la mostra di mosaici di Marcello Cascone. Sono 20 le opere presentate dall'artista, una mostra inaugurata il 1 aprile. Il video è su YouTube (cerca Sora 3 Valli).

LA NOTTE DEI MUSEI. ANCHE A SORA MUSEO APERTO PER IL TERZO ANNO INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA GUERRA

"Sabato 16 maggio, si celebrerà in tutta Europa La Notte dei Musei 2015, iniziativa nata da una volontà di democratizzazione e di apertura a tutti, è un’occasione unica per un pubblico nuovo, specialmente di giovani, di scoprire, per una serata, la ricchezza e la diversità dei nostri musei. Il Museo della Media Valle del Liri di Sora, aderendo all’iniziativa per il terzo anno consecutivo, aprirà gratuitamente le sue porte ad un’ora insolita, dalle 21.00 alle 24.00 con un programma diversificato e affascinante". Il programma e le note complete sul sito del Comune: www.comune.sora.fr.it

Nessun commento:

Posta un commento