2.6.15

A Isola del Liri Talent in Canto Memorial Federico Tersigni

Isola del Liri risponde con "Talent in Canto 2015".

La conferenza stampa di presentazione dell'evento domenica 31 maggio nella Sala consiliare del Comune alla presenza dell'Assessora Sara  D'Ambrosio e, gli assessori di Prossedi e Castelliri, Reatini e Abate. Assenti sindaco Quadrini e Lucio Marziale.
"È un tour di valorizzazione di giovani cantanti e talenti". Itinerante con la finale a settembre, domenica 6. Le altre date: si parte il 14 giugno con il casting nella città isolana. Il 27 giugno la prima tappa a Prossedi; il 26 luglio seconda tappa a Castelliri. Ad agosto, l'8, terza tappa a Ceccano.
"La validità artistica dell'evento è riconosciuta", dice il relatore che apre la conferenza stampa. Danilo Bottini, Presidente del Gruppo Athena Cultura, da 35 anni segue un percorso nel campo musicale e teatrale. A Isola del Liri furono i pionieri della prima radio privata nata in città. "Il Gruppo Athena registrato nel 1994", ricorda Bottini. Da sempre dedicati alla crescita ed alla educazione dei giovani nel campo musicale e teatrale. Nel 1998, ricorda ancora il presidente dell'associazione, organizzarono una Passione Vivente "impegnando tutto quello che c'era da impegnare a Isola. Ma fu una sola puntata". E ora hanno creato pure loro un talent show "come quelli della televisione"e stretto il sodalizio con Fabrizio Palma che è il presidente della commissione del casting e della giuria della finale di settembre. In giuria c'è anche la sorana, "Maestra di canto", Manuela Abballe. In collaborazione con Sostengo di Prossedi impegnato nella rivalutazione delle cantine del centro pontino. "Uno dei severi insegnanti di Amici": così viene presentato in sala Fabrizio Palma. "Talent in Canto" è uno show arrivato al terzo anno di vita "che si è arricchito di una etichetta discografica che dà la possibilità di vedere il disco su 60 portali discografici". Sono tre le Categorie in gara: si parte da 8 anni e si arriva fino ai 90. Dai 12 anni in poi si concorre per il premio discografico: l'inedito. Conclude Bottini. Ospite importante in sala e alla finale del 6 settembre è Manuel Aspidi che è stato un concorrente di Amici di Maria De Filippi. (Nella foto). Si è già esibito l'anno scorso e quest'anno sarà nella serata conclusiva assieme a Stella Anton che ha partecipato alla fortunata trasmissione X-Factor. Il giovane Manuel Aspidi fa i complimenti alla organizzazione perché puntualizza che "un inedito a disposizione dei ragazzi è una cosa importante".

QUINTA EDIZIONE "COME D'INCANTO 2015"

Sabato 6 giugno, a Sora, "Come d'incanto". Un Festival musicale per ragazzi, con età che va dai 6 ai 14 anni, diretti dalla prof.ssa Maria Teresa Reale, con lo slogan dell'evento: "il talento non si deve fermare". Presenta Laura Freddi con Matteo La Posta e ospite d'onore sarà Niky Nicolai. L'anno scorso la kermesse canora di 22 partecipanti apri' l'Estate Sorana. Quest'anno in forse la presentazione alla stampa.

MEMORIAL FEDERICO TERSIGNI 

L'associazione "Nu d'Carneglie" organizza per domenica 31 Maggio il Primo Memorial Federico Tersigni con partenza della pedalata ecologica alle 10 da via Tombe di Isola del Liri. Il percorso attraverserà anche il comune di Arpino; via Cupa, e a Sora si arriverà in Piazza M. T. Cicerone e alla Madonna della Stella. La conclusione: quando si tornerà in via Tombe ci sarà un aperitivo per tutti. Nel pomeriggio, alle 18.30, sarà celebrata una Santa Messa da Don Tonino Martini. Al termine gli amici e i soci dell'Associazione faranno un ricordo a Federico. Al termine ci sarà un buffet per tutti. Si percorreranno inoltre le strade: Lungo Fibreno; via Campovarigno; via Carnello. Le iscrizioni alle 9 in via Tombe di Isola del Liri.

Il MERCATINO dei BAMBINI 

Sempre domenica 31 maggio però in pieno centro, in Piazza De' Boncompagni, dalle ore 9 alle 20 una giornata tutta dedicata alla compravendita o allo scambio di abiti, giocattoli, passeggini "o qualsiasi altro oggetto che ingombri le vostre soffitte" invitano gli aderenti all'Associazione culturale "Caleidoscopio" e i soci della Pro Loco che organizzano la manifestazione. Per allestire le bancarelle è possibile chiamare il numero 349.0733479. Tanti gli sponsor che offrono la merenda per tutti i bambini alle ore 17. Il patrocinio è del Comune di Isola del Liri.

Nessun commento:

Posta un commento