11.6.15

ESSENZE CROMATICHE

Inaugurata martedì 9 giugno
presso Il Lanificio San Francesco di Isola del Liri la mostra personale di Lesya Baranska.
Dedicati a Giovanni Paolo II e a Padre Pio alcuni quadri esposti nella città isolana. L'artista li mette al centro della sua mostra, segnala le due opere di arte sacra. Fino a venerdì 19 giugno.

COLLEPARDO E CASAMARI Dopo Sora la pittrice di origine ucraina, con un papà pittore importante per le sue esperienze artistiche, arriva ad esporre nella città delle Cascate. In vista un'altra esposizione a Collepardo in piena estate, e poi si sta pensando a Casamari. 

Oli su tela, ma solo quattro opere si possono ammirare questa volta. La pittrice risiede a Veroli ha frequentato il college artistico nel suo paese. Pittrice poliedrica, importanti sono le sue tecniche pittoriche in acquerello acrilico e olio. Nei suoi quadri c'è "Realismo e Surrealismo con le tecniche pittoriche in acquerello". Dice ai visitatori della mostra che sta riscuotendo in questi primi giorni un ottimo successo. Notevoli sono le sue opere paesaggistiche e le nature morte da ammirare nella vecchia fabbrica che è diventata punto di riferimento per la cultura. Natura e paesaggio, "donne nobili" anche di campagna "e contadine", continua Lesya, sono messe assieme "povere e ricche". Quadri che danno il senso della realtà, che si possono ammirare nella personale di Baranska; da non perdere.

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento