2.6.15

PROVIAMOCI UN PO' ANCORA IN PIAZZA

Arrivano ora a Sora a sostegno del progetto "Parchi Per Tutti" i "Poliziotti a 4 Zampe".

Il progetto promosso dall'Associazione Proviamoci un po' e supportato da varie altre associazioni e movimenti.

Domenica scorsa in Piazza con Fratres e Vespa Club Sora.

Venerdì 5 giugno l'Associazione sarà (questa volta) in Piazza Indipendenza dalle
10.30 alle 12.30 aiutata dalla Polizia Cinofila e Stradale di Stato. L'evento è "aperto a tutti i bambini, ragazzi e adulti", invitano gli organizzatori a partecipare. In precedenza, dalle ore 9, all'Auditorium "V. De Sica" di Piazza Mayer Ross il programma della Polizia di Stato verterà sulla sicurezza dei pedoni e conducenti, sul trasporto dei bambini e sulla sicurezza di pedalare in bicicletta.

Il testo inviato dall'Associazione Proviamoci un po'

Il programma delle manifestazioni dell’Associazione “Proviamoci un pò” è ancora ricco di appuntamenti dedicati soprattutto ai più piccini. Il prossimo evento si svolgerà venerdì, 5 giugno, ed è suddiviso in due parti: la prima si svolgerà, dalle ore 09:00 alle ore 10:30, presso l’auditorium “Vittorio De Sica” e prevede una simpatica videoproiezione sull'educazione stradale; la seconda si svolgerà, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, in piazza Indipendenza con la Polizia Cinofila.
La manifestazione unisce l’aspetto ludico con quello educativo ed è rivolta non solo agli scolari delle scuole primarie, ma a tutte le persone interessate.
Infine, si rivolge un appello a partecipare numerosi, in quanto la cifra necessaria per la realizzazione del Parco Inclusivo è stata quasi raggiunta. Serve ancora un altro piccolo sforzo e con il generoso aiuto di tutti coloro che vorranno contribuire il sogno diventerà realtà.
Non mancate, grazie a tutti.

* Sora, 15 aprile 2015 Associazione Proviamoci un po’

IL COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

(Proviamoci un po' - Fratres - Vespa Club Sora)
Domenica 31 maggio p.v., dalle ore 08.00 alle ore 13.00, in piazza S. Restituta in Sora avrà luogo la manifestazione "Donare per un sorriso - vespista per un giorno" a sostegno del progetto “Parchi per Tutti”.
“Donare per  un sorriso” è una raccolta sangue organizzata dalla Fratres, gruppo donatori sangue Sora ed il centro trasfusionale del nosocomio “Ss. Trinità”. Quest'anno la raccolta sangue si terrà nella  centralissima piazza S. Restituta con la presenza dell’Autoemoteca. Arricchisce la giornata il Vespa club di Sora che organizzerà sia un “Vespa raduno”, che una simpatica iniziativa rivolta ai più piccoli: un percorso in piazza dove i bimbi potranno montare su una delle fantastiche Vespe e per i bambini con diverse abilità ci sarà  un’Ape-calessino,  così tutti i bambini potranno divertirsi a curvare nell'apposito mini circuito. Sarà presente, come oramai consuetudine in eventi rivolti ai piccini, l’Associazione Proviamoci un pò, promotrice del progetto “Parchi per Tutti”, il parco inclusivo previsto all’interno del Parco S. Chiara (villa comunale).
Si rivolge, quindi, l'invito a tutti a partecipare e donare, visto il duplice scopo benefico dell’iniziativa, portando anche i propri figlioli che nel frattempo potranno cimentarsi a bordo delle vespe.

* Sora, 28 maggio 2015


Nessun commento:

Posta un commento