12.7.15

COMUNICO ERGO SUM

Altri riconoscimenti al Liceo Scientifico "L. Da Vinci" di Sora

Premio Internazionale di Esperanto alla 2° C con un viaggio in Germania
La soddisfazione della dott.ssa Orietta Palombo alla classe e alla prof.ssa Cristina Catallo
Anche in pieno periodo estivo continua la serie di riconoscimenti per il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Sora. Ultima in ordine di tempo, ma non certo per importanza, la recentissima lettera con la quale la "Federazione Esperantista Italiana" ha comunicato ufficialmente che "La commissione giudicatrice del concorso "Comunico Ergo Sum" ha ritenuto di conferire all'elaborato presentato dalla classe  "2° C" ,di codesto Liceo,  il 2° premio, consistente nella partecipazione gratuita per una settimana, al Festival Internazionale della Gioventù Esperantista, che si terrà in Germania nel prossimo anno".
"Bravi ragazzi per essere riusciti, senza particolari mezzi , ma con grande serietà,  fantasia e creatività, a cogliere in pieno il senso profondo del concorso: un linguaggio comune, accomuna i giovani", ha dichiarato il dirigente scolastico, dott.ssa Orietta Palombo. "Grazie anche alla prof.ssa Cristina Catallo che, con efficace impegno e la solita capacità di scegliere progetti e percorsi  coinvolgenti ed originali, ha saputo motivare e guidare i "suoi" alunni verso il successo".
Ora  il Liceo Scientifico "L. Da Vinci" di Sora attende fiducioso i risultati di altri progetti e concorsi, mentre è già molto orgoglioso per il primo, secondo e terzo posto conquistati da  tre suoi alunni nel XV  Concorso poetico SS. Crocifisso - II Sezione.

Nessun commento:

Posta un commento