26.7.15

Serie A PER IL FROSINONE ARRIVA LA PRIMA PARTITA. CITTA’ DI SORA, VA VIA RICCELLI. Serie D SORA CALCIO, DOPO 10 ANNI LA STORIA SI RIPETE

Nella domenica ecologica del 26 luglio gli ultras della Curva Nord “Roberto Longo”
dettano le loro direttive. Il Sora Calcio, dopo 10 anni (30 giugno 2005-22 luglio 2015), non si è riscritto al campionato di Serie D.

ISOLA PEDONALE. La domenica ecologica criticata dai commercianti anche in piena estate, il 26 luglio. Isole pedonali non esenti da critiche. Questa mattina i commercianti criticano perché non c'era nessuno per il centro ma è facile criticare a luglio quando (quasi) tutti sono a Terracina, a Sperlonga o a Canneto. A Luglio chi esce non viene a Sora di mattina, la domenica, va al mare o in montagna. Anche se alcuni turisti si sono visti per il corso Volsci chiuso al traffico. Si sono viste inoltre anche auto parcheggiate che non hanno rispettato il divieto. La domenica ecologica va fatta anche a dicembre, quest'anno capita il 20 dicembre o il 27. Ad esempio.

GLI ULTRAS DEL SORA CALCIO. Sono mancati più o meno 100 mila euro per i contenziosi di ex calciatori tesserati, iscrizione e fidejussioni con le banche. Sembrava fatta alla vigilia ma il Sora non è riuscito ad iscriversi. La storia si è così ripetuta per gli ultras: “La rabbia è troppa ed elencare i personaggi che hanno causato tale fallimento sarebbero troppi. Ogni anno escono personaggi che giocano con la tua passione e a seconda dei loro affari pensano di poterti manovrare come un burattino”. Le 4 condizioni dei tifosi sorani della Nord: “Tutti i personaggi che fino ad ora hanno causato danni al Sora che si mettano da parte immediatamente. Il pensiero va allo stadio Tomei (con il nuovo terreno) che deve essere “vietato alle squadrette opportunistiche e di periferia. Il nostro tempio merita altro”. Poi per gli ultras arrivano i progetti chiamati “spaziali, di società grandiose che ambiscono a palcoscenici improbabili”. Voci da non far girare perché “per fare calcio non bastano le buone intenzioni”. Il Sora Calcio visto come una riserva di voti elettorali: “girate alla larga dalla nostra passione”, è l’invito della “Roberto Longo”. Il via libera conclusivo degli ultras: Se un giorno a qualcuno tornerà in testa di fare calcio a Sora, lo deve fare con la consapevolezza di sapere di non poter sbagliare”. “Ognuno a suo posto” e gli ultras del Sora per finire: “noi a modo nostro”. 

INTANTO C’E’ LA CITTA’ DI SORA E IL FROSINONE  

L’anno scorso la squadra femminile di calcio a 5, in Serie A, si è salvata. L’ex laterale Giusi Riccelli finisce a Fasano, al Real Five. Il campionato partirà il prossimo 4 ottobre. La nuova squadra dell’ex sorana è stata molto attiva nel mercato donne. 

IL PROGETTO DI ROBERTO STELLONE Per il Frosinone oggi c’è la prima partita in amichevole a San Donato V.C. L’orario è slittato di mezzora: alle 17.30 per il caldo. Una settimana che è passata nella valle di Comino con un Frosinone che a detta del mister è compatto con 6 nuovi innesti. In campo i nuovi acquisti con Verde, esterno laterale destro. In porta parte per primo il neo acquisto Leali. Rosi sulla fascia destra e al centro Diakitè. Manca però ancora un attaccante: “a livello numerico”, precisa nella conferenza stampa il tecnico Roberto Stellone. “Una squadra che è già ottima così” (ma ci sono ancora gli obiettivi che sono Avenatti della Ternana e Longo dell’Inter) e domani uscirà il calendario 2015-2016.    

Nessun commento:

Posta un commento