30.7.15

SORA VERSO IL 2016, ORA QUALCOSA E' PIU' CHIARO

Le tre domande,
che poi sono diventate cinque sul giornale, hanno fatto smuovere le acque. Martedì l’articolo del giovane Ciro Altobelli su “Ciociaria Editoriale Oggi” (nella foto in alto) e ieri il giornalista (che scrive anche su "Qui magazine") è tornato sull'argomento. Ma non solo. Fa il punto della situazione che ilverdastro aveva già previsto più o meno. L’incontro al bar con il ricco aperitivo aveva detto qualcosa, fatto pensare ed era rimasto impresso nella mente a più di qualcuno. “Il Pd esce allo scoperto”, è pronto si scrive sul giornale, per sostenere un Tersigni bis. Il gruppo di De Angelis “prepara la campagna elettorale”, “accordo è ormai vicinissimo”. L’articolo fa poi la storia di quello che è successo fino ad oggi: l’ingresso di Enzo Petricca in maggioranza e la nomina di Antonio Conte, assessore, con l’appoggio di Francesco Scalia. Le critiche arrivate subito dopo ma ora sembra esserci un cambiamento. (Antonio Conte che sarà protagonista nel prossimo Consiglio Comunale di venerdì 31 luglio con il PRU, con l’opera pittorica di Notari (Conte forse non sarà all’inaugurazione delle 17 e 30, contrario al progetto per quello che rappresenta per la fede dei sorani e per la città) e con il Contratto di Fiume del Fibreno. Il suo operato come già spiegato nell’intervista sta facendo sparire, sembra, le critiche interne al Pd, ndb). Sempre per Ciro Altobelli nell’articolo: c’è l’appoggio, il gruppo di Francesco De Angelis, Presidente dell’Asi, già in una fase di contatto; con un accordo in fase avanzata. Entra anche l’altra parte del partito che fa riferimento all’esponente provinciale del Pd di recente nominato a capo dell’Asi. Ernesto Tersigni quindi va verso una candidatura bis con “i democrat pronti ad un sostegno al sindaco”.

X EDIZIONE DE “LA STRADA DELLA PIZZA” 

Presentata ieri presso il Centro Commerciale “La Selva” a cura dell’Associazione “Civitas” ma questa volta senza amministratori comunali. Presenti Antonio e Salvatore Lombardi, alcuni pizzaioli e due responsabili del Centro Commerciale. L’addetto stampa, Alfredo Damiani, ha creato il nuovo sito: www.lastradadellapizza.it Con Francesco De Angelis che dà il suo “in bocca al lupo” per la X edizione della manifestazione: “negli anni è cresciuta”. Anche la direzione de La Selva sta cambiando atteggiamento, dopo le prime edizioni senza interventi, ora vuole aprire i negozi anche di sera nei sei giorni della kermesse gastronomica. “E poi c’è anche la rete Wi-Fi” a disposizione, dice uno dei responsabili. “Un mix giusto per una rassegna che unisce la buona cucina al sano divertimento per sorani e turisti”, fa sapere il consigliere regionale Mauro Buschini. Sei serate di musica, animazione e naturalmente c’è la pizza dei dieci pizzaioli che partecipano. Dal 4 al 9 agosto con inizio alle 21. Quest’anno mancherà il festival di musica popolare ma il progetto “troppo impegnativo”, dice Salvatore Lombardi, “non è stato accantonato” ma viaggerà per conto proprio, forse, nei prossimi anni.


BIPOLARISMO GIORNALISTICO 

Al giovane Ciro Altobelli risponde Luciano Nicolò de “La Provincia”. L’articolo, sempre martedì mattina nelle pagine Area Est del giornale, ci fa sapere di più su Roberto De Donatis ormai considerato, anche dal giornalista di Arpino, uno dei candidato a sindaco. “C’è lo scoop” per alcuni commentatori perchè: “De Donatis è in crescita”. “Cresce il consenso per il progetto civico” del consigliere comunale di opposizione. Luciano Nicolò, premiato al XV "La Staccionata Arte & Comunicazione ArtiTurismo e Natura" assieme ad altri amici per la comunicazione domenica sera a S. Giorgio di Sora (foto) dal maestro di musica Francesco Tatangelo, scrive che “ora il progetto è più chiaro”. De Donatis “ha incontrato l’imprenditore Alberto La Rocca” (Campoli Appennino). Si parla di nomi altisonanti con lo stesso Alberto La Rocca forse garante e con un coinvolgimento, è l’ipotesi, di Enzo Di Stefano. Ma per ora i due si sono solo scambiate poche battute. 

Il Videohttp://www.tg24.info/sora-xv-edizione-del-premio-arte-e-comunicazione-anche-tg24-tra-i-premiati/

Nessun commento:

Posta un commento