4.8.15

CALCIO SERIE A Ma è sparita pure la squadra del Città di Sora? Il Frosinone è in partenza oggi per l’Albania. Davide Zappacosta a Torino si vuole lanciare

Nella Serie A Donne Elite
viene ripescato il Breganze che acquista dal Sora il pivot di 27 anni Sharon Losurdo. Tante le novità che si sono conosciute dopo la riunione di sabato scorso del Consiglio Direttivo Calcio a 5. Non cambia la formula Final Eight riguardante i campionati di Serie A, A2, Serie B, Under 21, Serie A Elite e Coppa Italia. C’è la data del 12 settembre quando si affronteranno per la Supercoppa di Serie A il Pescara e l’Asti. Si conosce ora inoltre l’allenatore della Nazionale Under 21 che è Tarantino Carmine. Per il campionato di Serie A, a dieci squadre, sono state ripescate ben 5 compagini: c’è Fondi, c’è Bellator, Vis Concordia Morrovalle, Lasnagora e Martina. Ci sono i nuovi campionati nazionali. La Serie A Femminile divisa ancora in tre gironi ma non c’è il Sora che l’anno scorso ha giocato nel girone B. Le 10 squadre del girone B: Bellator, PMB Futsal, Salernitana, Team Roma, Tollo, Virtus Ciampino, Virtus Fenice, Vis Fondi, Vis Lanciano, Woman Napoli. I calendari si conosceranno il 15 agosto.

PER IL FROSINONE E’ PARTITA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 

Tra prelazione (da lunedì 3 agosto) e vendita libera (dal 13 agosto circa) saranno circa 7500 le tessere da distribuire. Le richieste previste sono ben oltre 15.000. Troppe. L’ultimo arrivato in casa gialloblu è l’attaccante Samuele Longo, di 23 anni proveniente dal Cagliari, che dovrebbe recarsi con gli altri in Albania per il torneo a 3 squadre del 7 agosto. La formula del suo contratto è il prestito. Negli obiettivi della società c’è ancora Avenatti della Ternana, si scrive oggi nelle Ultime Notizie sul Corriere dello Sport.

Il massimo campionato, di 38 giornate, partirà per il Frosinone il prossimo 23 agosto

In casa i canarini affronteranno il Torino di Davide Zappacosta (nella foto www.torinofc.it), neo acquisto della squadra torinese. Il calciatore è stato presentato ieri, 3 agosto. E’ una specie di derby ciociaro al Comunale di Frosinone perché Davide Zappacosta è sorano che in Piemonte vuole “crescere in modo smisurato”, scrive oggi La Stampa. L’acquisto di Davide Zappacosta “è stato un blitz” e ora il sorano “si lancia”, con “il dubbio è amletico”, scrive Gianluca Oddemino inviato a Chatillon, “ma profetico di lusso. Quante squadre possono vantare due esterni titolari come Bruno Peres e Davide Zappacosta nella propria rosa? Poche e, anche per questo motivo le riserve sull’effettivo padrone della fascia destra granata non sono ancora state sciolte”. Si prevede Peres in uscita. Forse Roma. Zappacosta è arrivato a Torino assieme a Baselli dall’Atalanta per 11 milioni. “Il pacchetto non si poteva dividere”, scrive ancora Oddemino, “Zappacosta non si fa spaventare da passato e presente”. Risponde al giornalista il sorano che ha 23 anni che “la concorrenza con Bruno è uno stimolo, così come la pressione di sostituire Darmian”.

SERIE A, LA PRIMA GIORNATA Il calendario reso noto all’Expo di Milano. 

L’esordio che è storico al Comunale, ex Matusa, col Torino che inizia contro una matricola e poi trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Soddisfatto il presidente Stirpe per la prima gara in casa. Alla terza di nuovo in casa nel primo vero derby contro la Roma. Quarta e quinta partita fuori casa affrontando Bologna e Juve. Alla sesta una squadra abbordabile: l’Empoli, alla settima di nuovo il derby laziale a Roma contro la Lazio. 19° giornata e ultima di andata, il 10 gennaio, in casa contro il Napoli. Il ritorno il 15 maggio. Dopo le prime sette gare la classifica del Frosinone di Roberto Stellone potrebbe già dire qualcosa perché sono almeno tre le partite difficili da affrontare. Un inizio di campionato non troppo intenso ma generoso per i canarini. www.frosinonecalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento