2.8.15

IL VESCOVO GERARDO ANTONAZZO VUOLE RILANCIARE IL “CAMMINO DI CANNETO”

IL 19 AGOSTO C’E’ IL CAMMINO DEI GIOVANI

La lettera del vescovo Antonazzo alla Diocesi, a conclusione della peregrinatio della Vergine Bruna di Canneto, è stata pubblicata sul n. 8 di “In Fines Terrae” finito di stampare nel mese di giugno con l’impaginazione grafica di Gabriele Pescosolido.

In copertina un particolare del mantello della statua della Vergine bruna di Canneto.


Nella lettera il vescovo ricorda che “la riconsegna della statua della Madonna al santuario di Canneto avverrà il 26 luglio prossimo: muoveranno i loro passi ogni singola parrocchia, tutte le Compagnie dei pellegrini di Canneto, le Confraternite, le aggregazioni ecclesiali, i fedeli di ogni comunità”. Per il vescovo “il ritorno della statua della Madonna deve inaugurare in modo ufficiale il Cammino di Canneto che già esiste da secoli” e che ora il vescovo vuole rilanciare e valorizzare. La conclusione è poi rivolta anche al prossimo anno giubilare. Perché “anche nel santuario della Madonna di Canneto apriremo la Porta della Misericordia per tutto l’anno giubilare”.

IL "CAMMINO DEI GIOVANI" 

Il 19 agosto 2015 c’è il Cammino dei Giovani. Il Ritrovo è alle 4 del mattino ad Atina in Piazza Garibaldi e partenza a piedi verso il Santuario di Canneto. Le altre Partenze sono previste inoltre lungo il percorso: alle 4 e 30 da Atina; alle 7 da Picinisco e alle 8 da Grottacampanaro. Durante il percorso “si respirerà spiritualità, musica e amicizia fino alle 17 insieme al vescovo Gerardo” dicono dalla Diocesi di Sora Cassino Aquino Pontecorvo che ha organizzato l’iniziativa. La colazione e il pranzo saranno al sacco. La partecipazione è gratuita e per le informazioni c’è l’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi che dal vescovo viene “investito per le redazioni di testi che contengono la descrizione storica e spirituale del Santuario, le indicazioni necessarie per far conoscere, favorire e facilitare il Cammino di Canneto tracciando vari percorsi e le relative soste per quanti vorranno vivere questa esperienza spirituale straordinaria”. Il Cammino dei Giovani organizzato inoltre con il Servizio di Pastorale Giovanile. Si può telefonare per le informazioni a Don Mimmo al 335.8020724 e Don Juan al 339. 2546764.

Nessun commento:

Posta un commento