25.8.15

Memorial Valerio Federico per Sabato 29 Agosto

3° Memorial Valerio Federico
"Il Memorial Valerio Federico per Sabato 29 Agosto presso il bar ristoro Gustami in via Monti Lepini Km 9 c/o area di servizio Total/Erg di Patrica (FR), si svolgerà il terzo Memorial Valerio Federico gara di tuning organizzata da Audiomania con la partecipazione dell'Associazione ValerioNelCuore e patrocinata dai comuni di Frosinone e Patrica.

La manifestazione, in ricordo di Valerio scomparso prematuramente tre anni fa a causa di un incidente stradale all'età di 22 anni, la cui passione era il mondo della musica e del tuning, è fortemente voluta dai suoi familiari.

La gara avrà inizio dalle ore 16,30 con le iscrizioni, fino a notte inoltrata e saranno disputate le seguenti discipline: dj, spl, sql, tuning, rombo e tanti premi speciali tra cui special microcar, limbocar e l'ambito "premio Valerio" offerto dalla famiglia del giovane, che sarà assegnato al veicolo più simpatico a insindacabile giudizio dei componenti dell'Associazio ValerioNelCuore.

A tutti gli iscritti Audiomania offrirà buoni sconti del 20% da consumare presso il punto vendita di Morolo e l'associazione ValerioNelCuore onlus offrirà un omaggio.

Quest'anno durante la manifestazione sarà anche allestita un'area per i più piccoli con giochi gonfiabili, gentilmente offerta dal Comune di Patrica.

Per informazioni riguardanti la gara contattare: Danilo 388 4792948- Lorena 320 7097710.

in allegato la locandina

L'associazione ValerioNelCuore onlus è un'associazione nata nel 2013 proprio in memoria del giovane Valerio che si è prefissa varie finalità di utilità sociale, tra cui: un gruppo di auto-mutuo-aiuto per l'elaborazione del lutto attivo grazie collaborazione di due psicoterapeute; l'educazione stradale e la sensibilizzazione sull'importanza della testimonianza in caso si assista ad un incidente; sensibilizzazione dei giovani sul tema della sicurezza stradale.

Il tuning si può definire" l'arte" di modificare il proprio veicolo con l'intento di personalizzarlo e di renderlo speciale o unico rispetto a tutti gli altri, le modifiche possono riguardare l'estetica, la meccanica e dove possibile l'audio. Ad esempio, rombo ovvero la misurazione del rumore emesso dalla marmitta; sql e spl dove si misura e giudica la qualità dell'audio e l'istallazione dei componenti audio; dj cioè l'auto con maggior numero di altoparlanti.

Ambizioso progetto dell'associazione è la realizzazione di un'area cimiteriale dedicata esclusivamente ai giovani defunti, idea ben accolta dal comune di Frosinone che nell'ultimo consiglio comunale ne ha deliberato la realizzazione.

Associazione ValerioNelCuore ONLUS Via Alessandro Ciamarra, 96 03100 Frosinone Tel. 3460853311"

L'associazione Valerio nel cuore 3° informa sul Memorial Valerio Federico.

Per informazioni: Maria Cristina Papitto Area Case del Volontariato CESV-Centro Servizi per il Volontariato Casa del Volontariato Frosinone Via Pierluigi da Palestrina, 14 03100 Frosinone fax 0775/889054 - tel 0775/260390 e-mail: cristina.papitto@cesv.org - Sito: www.volontariato.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento