2.9.15

DON MARIO: "GRAZIE"

La lettera di ringraziamento di don Mario Zeverini a tutti gli Organi di Stampa


"Carissimi Amici - Direttori-Operatori della  Comunicazione  scritta e parlata
La mia stima e gratitudine  per  le vostre persone, la professionalità e la collaborazione  per  ciò che riguarda il nostro territorio è stata sempre puntuale e gratuitamente espressa, ricompensata  solo da questa mia stima leale e sincera.
Credo che la Comunicazione, mentre dà Voce e visibilità alle notizie, agli eventi, alla cronaca quotidiana,  promuove anche il territorio stesso.
Sono oltre 50 anni che opero in questa Città e territorio e, secondo le mie capacità,ho cercato in tanti modi, soprattutto coinvolgendomi con il mondo giovanile, di costruire e non demolire, ed è una vera sofferenza vedere che con la fine di tante persone, scompaiono anche pezzi di storia cittadina.
Anch'io credo di  aver collaborato con diverse di queste storie; quella che ora lascio, soprattutto il mondo della  scuola e la catechesi,  spero tanto che mi sopravvivano e vivano  meglio.
Quando, in conseguenza della mia professione, partecipavo ad organismi
regionale e nazionali  negli anni ottanta, dichiarando la mia provenienza, gli interlocutori mi rispondevano:"hai il vescovo Chiarinelli! ". Garantisco che sempre,anche adesso che è in pensione, cerca sempre notizie di Sora che gli è restata nel cuore, ed anch'io per circa 40 anni ho sempre cercato di diffondere e difendere il buon nome di Sora.
Siccome l'amicizia e la stima non deve mai andare in pensione, per cui  forse vi disturberò  di meno, ma i sentimenti, finché posso, non li farò invecchiare.
  Vi abbraccio tutti, vi auguro, di raccogliere lungo la strada non cadaveri (!)
ma pezzi di storia  viva e vera, proiettata su un avvenire migliore;  serenità anche per le vostre famiglie". La firma è di don Mario  Zeverini.

Nessun commento:

Posta un commento