27.9.15

Vivere meglio in città #SCE 2015: CALL FORUM PA E POLIHUB. PER PARTECIPARE A APP4CITIES

Ultimi sette giorni per partecipare
alla call lanciata da ForumpaChallenge e Polihub - l'incubatore del Politecnico di Milano - per raccogliere e dare visibilità ad applicazioni realizzate per migliorare la vita in città e nei territori.
App4Cities: Dai dati alle applicazioni mobili. Scadenza invio candidature il 30 Settembre 2015. L'iniziativa è dedicata a persone fisiche, sviluppatori e startup (avviate negli ultimi 5 anni) che intendano proporre prodotti o servizi che aiutino la pubblica amministrazione nel percorso di digitalizzazione delle procedure interne e dei servizi.
App4Cities: dai dati alle applicazioni mobile. In linea con le dimensioni della smart city, la Call App4Cities si articola in sei dimensioni in cui proporre app che, attraverso il riuso e l’elaborazione di dati o informazioni, permettano di migliorare l’amministrazione pubblica, i servizi e la vita quotidiana sul territorio. Le app presentate dovranno avere impatto in una o più delle seguenti dimensioni: Economy; Mobility; Environment; People; Living;Governance. Cosa si vince?
Esperti del PoliHub e di FORUM PA selezioneranno, tra tutte le app presentate, la Top10 delle App4Cities: le 10 app più interessanti che saranno invitate a partecipare a #SCE 2015 – Citizen Data Festival, che si terrà dal 14 al 16 ottobre presso BolognaFiere.
Ognuna delle 10 soluzioni selezionate avrà la possibilità di:
presentare la propria app all’interno di uno degli appuntamenti che compongono il programma congressuale di #SCE2015 - Citizen Data Festival;
avere accesso ad uno spazio per le attività di networking all'interno della Manifestazione #SCE2015 - Citizen Data Festival per incontrare i potenziali buyer o investitori.
Tutte le app presentate e ritenute idonee saranno pubblicate prima della scadenza del 30 settembre sul portale FORUM PA Challenge.
Successivamente, le app ritenute di interesse su valutazione della Redazione FORUM PA saranno pubblicate sul Catalogo delle App della PA .
Inoltre FORUM PA e PoliHub si riservano di scegliere, tra i 10 selezionati a partecipare a #SCE2015 - Citizen Data Festival, una rosa di soggetti che potranno:
portare il proprio progetto all’attenzione dei  media grazie alle attività svolte da FORUM PA e da PoliHub;
essere coinvolti come “partner” nei progetti di innovazione portati avanti da FORUM PA durante l’anno
Per partecipare scarica il regolamento e compila il form! Su Twitter: #app4cities #sce2015
Per ogni ulteriore informazione: redazione@forumpa.it tel. 06684251


Nessun commento:

Posta un commento