11.11.15

DEDICATO, VALERIA ALTOBELLI: È PER DIRE STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

La prima edizione di "Dedicato" si è conclusa con successo. In tanti hanno sostenuto il progetto, in tanti sul palco, ospiti illustri.

Regione Lazio, Provincia di Frosinone, Comune di Sora, Unicef e altri 18 comuni della Provincia di Frosinone che hanno dato il patrocinio. Frosinone, Cassino, Atina, Monte S. Giovanni Campano, Rocca D'Arce, Colfelice e Santopadre compresi. 

Un pubblico non tanto numeroso ma il successo dello spettacolo, con la Regia e Direzione artistica di Franco Miseria, c'è stato. Lo riconosce, ad alta voce, anche il sindaco Ernesto Tersigni sul palco. Tiziana Di Vito ringrazia però tutti, presenti e assenti, "chi è riuscito ad essere al di sopra delle parti donando, con la propria presenza, solidarietà alle vittime di un territorio più volte colpito da violenza".

Numerosi gli artisti intervenuti che hanno dato il loro contributo per realizzare una "casa di accoglienza utile tantissimo". Una serata veramente speciale, condotta da Giancarlo Magalli, all'insegna di musica, danza, cinema, poesia, televisione, arte, moda, dedicata alla donna; per dire no alla violenza sulle donne. Sul palco sono intervenuti: Barbara De Rossi (nella Foto intervistata dalla Rai, La vita in diretta e Video su YouTube), Fiordaliso, Anna Tatangelo (Video), Simona Marchini, l'altra sorana Valeria Altobelli (nella seconda Foto), Renato Balestra con la sua Haute Couture (terza Foto e nel Video la sfilata di moda). Presenti la presidentessa Irene Pivetti, Clarissa Burt, Giovanna Silvestri Costume Designer & Style ha curato i momenti artistici di moda internazionale e italiana. Sul palco inoltre Giuseppe Magliocchetti con il suo Quintet, la regista Lina Wertmuller, Rossella Brescia, Mariangela D'Abbraccio, e tanti altri. Presenti anche i giovani, di alcune scuole, "che non sono insensibili". Hanno presentato in concorso 4 video sul tema dell'Amore.

La prima edizione di "Dedicato" ha ricevuto il riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'interesse dei media nazionali, della Rai e media locali. Tiziana Di Vito, presidente dell'Associazione di Promozione sociale "L'ApertaMente" di Sora, va avanti col suo progetto per il territorio. Annuncia già da adesso che ci sarà senz'altro la seconda puntata. 

Nessun commento:

Posta un commento