14.11.15

Politica, SELENIA BOCCIA VERSO SINISTRA ITALIANA

Selenia Boccia, nella foto, Capogruppo di maggioranza a Boville Ernica è sulla scia di Luigi Vacana

La capogruppo di maggioranza Boccia sulla scia di Vacana. Dopo Angelo Sordilli, a Boville Ernica, è il capogruppo di maggioranza Selenia Boccia, delegata alla cultura, politiche giovanili e pari opportunità a sostenere la tesi di Luigi Vacana, per una sinistra unita che riparta dal basso.

“Sinistra Italiana è un progetto importante per la politica nazionale e, soprattutto, quella dei territori. L’abbandono del PD – ha detto la Consigliere Comunale - da parte di molti amministratori locali e regionali mi trova d’accordo, e rafforza ancora di più la mia personale scelta di non aver mai aderito al PD. Io ho sempre creduto e sostenuto i concetti propri della sinistra e dettati dalla nostra Costituzione: solidarietà, lavoro, equità sociale. La sinistra di cui ha bisogno il Paese non è quella del partito di Renzi: gli attacchi alla sanità, al lavoro, alla scuola sono propri di un indirizzo politico che tutela chi già ha più diritti e più potere. La mia speranza – continua Boccia - è che sempre più militanti ed elettori del PD, soprattutto giovani, scelgano di condividere questo nuovo percorso per rilanciare una nuova sinistra giovanile su tutto il nostro territorio. Da parte mia, ci sarà il massimo impegno per costruire un’alternativa politica insieme ai compagni del mio paese – ha concluso il capogruppo di maggioranza-riprendendo l’idea del compagno Angelo Sordilli di costruire una base che parta dal basso e sia vicina ai cittadini”.

L’ex vicepresidente del Pd Vacana continua con successo a costruire dalla base, come aveva annunciato lasciando il Partito Democratico.

* Boville Enrica, 13 novembre 2015. Il comunicato stampa di Selenia Boccia.

Nessun commento:

Posta un commento