29.12.15

Appuntamenti di Cultura, Tempo libero, Televisione, Spettacolo di Gennaio 2016 CARANO, IL PRESEPE VIVENTE. A SORA MAUGERI

IL NATALE A FROSINONE È "UN NATALE DA CAPOLUOGO"
Inaugurazione in Piazzale "Vittorio Veneto" delle varie iniziative per il Natale. Dal 2 al 6 gennaio 2016  Il Festival del cioccolato "Cioccolando": il Mercatino con gli stand che arrivano a Largo Turriziani. Il 5 gennaio una sorpresa che arriverà dal cielo. A dicembre il programma comprendeva anche teatro e visite guidate al "campanile" in Piazza Cairoli a cura della Pro Loco. Venerdì 16 dicembre il Mercatino di Natale e gli Aperitivi e Sapori del Natale. Il 19 il Coro del Cai di Frosinone. Il 20 dicembre il tradizionale Mercato dell'Antiquariato, nel pomeriggio il concerto di Giuliano Gabriele.

A CASSINO IL CONCORSO DEI PRESEPI DELL'ACIP
Il concorso dell'Associazione Cattolica Italiana Presepi è ripreso ed è giunto alla XIII Edizione. Le iscrizioni si sono chiuse il 22 dicembre scorso. Quest'anno una edizione che prevede la realizzazione e l'esposizione di presepi anche in edifici scolastici. L'iscrizione al concorso è stata aperta a tutti e gratuita. Le informazioni telefonando ai numeri: 335. 1423292 - 0776. 21777. Tutti i presepi presentati saranno ripresi in video e proiettati la sera della premiazione.

SORA, ALLA LIBRERIA UNIVERSITAS LO SPETTACOLO PER GRANDI E PICCINI
Luca Mauceri il 4 gennaio alle 17.30. "Un canto di Natale" di Charles Dickens: È "Uno dei racconti più celebri del periodo vittoriano. La delicatezza e allo stesso tempo la potenza immaginativa e suggestiva di un linguaggio capace di esaltare i sentimenti e le emozioni che questa intramontabile storia può regalare. Tra spettri, ricordi, pentimenti e buoni propositi si dipana un filo invisibile che ha nome Amore. E' possibile cambiare il corso della nostra vita? Qual'è il segreto di questa esistenza?" Ed è uno "Spettacolo adatto a grandi e bambini". Con Ingresso gratuito.
Nella foto in alto il presepe nella Chiesa Basilica minore di San Domenico Abate di Sora. Sotto la locandina relativa al presepe di Alatri.

AD ALATRI IL PRESEPE VIVENTE CON LA PARTECIPAZIONE DELLA LEGIO PRIMA ALATRENSIS
XXI Edizione “Presepe Vivente Carano”. Ad Alatri in Località Carano. Domenica 3 e Mercoledì 6 Gennaio 2016. Dalle ore 17.30 con Ingresso Libero. Con il patrocinio della Città di Alatri Assessorato alla Cultura, Pro Loco e Provincia di Frosinone. L'invito a visitare e a partecipare all'evento è a cura del Delegato alla Cultura del Comune di Alatri, Dott. Carlo Fantini. Sede in Via Roma, 12 - 03011 Alatri (Fr) Tel. 0775–448378 Fax 0775-435108 e-mail: culturaeturismo@comune.alatri.fr.it Facebook: Cultura Comune di Alatri  http://www.alatricultura.com/ il Blog Ufficiale degli Eventi della Città di Alatri.

Nessun commento:

Posta un commento