21.12.15

Calcio Serie A I tre posticipi 17a Giornata FROSINONE - MILAN 2 4. SAMPDORIA - PALERMO 2 - 0. TORINO - UDINESE 0 1

Le tre partite alle ore 18, le prime sei squadre in campo. Inter - Lazio alle 20.45
Un bell'incontro al Matusa tra le due squadre in campo, anche equilibrato nei primi minuti. Al 7 pt il Milan mette in difficoltà Leali che riesce a sventare il pericolo. 

Anche Gori, del Frosinone, al 15 pt va vicino al gol. Poco prima Daniel Ciofani fa una ottimo assist ma era in azione irregolare. Ciofani ci riprova al 18 e va in gol, il suo controllo in posizione regolare sblocca così il risultato battendo Dommarumma. È il quarto gol per l'attaccante ciociaro. Il Milan riprende la partita portandosi all'attacco della porta avversaria. Il Frosinone si difende, alla mezzora Honda ci prova per il Milan, serve un compagno, ma la difesa ciociara libera l'area. Poco dopo il destro di Montolivo va fuori. Le cronache in diretta danno Galliani in tribuna al Matusa, assente invece come già comunicato in anticipo l'ex Presidente Silvio Berlusconi. Honda tra i migliori del Milan nel primo tempo. Al 42 pt un tiro di Montolivo viene deviato in angolo. Poco dopo l'altro Ciofani in campo salva la porta dei locali. Chiuso il primo tempo con il Frosinone in vantaggio per 1 a 0. Il Milan a Frosinone voleva e doveva vincere.

L'allenatore Sinisa Mihajlovic al bivio che comunque a giugno andrà via. Ma senza i 3 punti può essere sfiduciato prima. Anche il Frosinone è davanti ad un bivio perché ha bisogno di punti importanti per la salvezza.
Il secondo tempo si apre con uno sbaglio di Honda. Il pareggio però arriva subito con Abate al 6 st. Il secondo gol per il Milan arriva con Bacca solitario al 10 st con i ciociari che hanno contestato il gol per fuorigioco. Anche il responso alla moviola del dopo partita. Diakite va vicino al pareggio pochi minuti dopo. Mister Stellone effettua il primo cambio, entra Paganini. Il Milan va vicino al terzo gol. M. Ciofani procura un intervento dubbio da rigore non concesso dall'arbitro. Dionisi del Frosinone messo giù ma l'arbitro fa proseguire. Alla moviola il responso. Al 26 st ci prova ancora il Frosinone. Le proteste del Frosinone in campo e sugli spalti arrivano ancora dopo pochi  minuti per un tocco di mano in area. Ma il terzo gol arriva per il Milan al 32 st con Alex di testa. Con i tre della difesa immobili. Dionisi riapre la partita al 38 st perché va in gol: 3 a 2. Gli ultimi 7 minuti più il recupero da brivido. 4 i minuti di recupero, Stellone inserisce Poli al posto di una punta. Bonaventura va in gol al 47 st in contropiede e chiude la partita. Il Frosinone resta a 14 punti, il Milan si porta a 28 punti.

Il Frosinone è partito bene poi nel secondo tempo il Milan è salito, per Roberto Stellone a fine partita. L'allenatore ciociaro deluso perché voleva pareggiare la partita. Ma è andata male.

TORINO - UDINESE 0 1 Gli ospiti in gol al 41 pt. In campo Zappacosta, con il numero 7 sulle spalle, sulla destra per il Torino e Lodi per l'Udinese che i tifosi ciociari di Sora e Frosinone conoscono bene. Il gol di Perica per l'Udinese che ha giocato in 10 per molti minuti. L'Udinese addirittura di nuovo vicino al gol al 42 st.

SAMPDORIA - PALERMO 2 0 Palermo intanto a Genova al 40 pt pareggia. Il risultato ancora sullo 0 a 0. Un risultato che non soddisfa i padroni di casa. La squadra di casa va in gol nel secondo tempo. All'8 Soriano in gol, un'azione iniziata da Cassano. Il secondo gol di Ivan al 33 st con un pallonetto sotto la traversa.

La Sampdoria così si allontana dalla zona retrocessione: 20 punti. L'Udinese con la vittoria esterna si porta a 21 punti, Bologna dopo la sconfitta interna è fermo a 19 punti. Palermo a 18, il Carpi a 10 punti dopo l'incontro di Roma. Il Frosinone a 14 punti, terzultimo in classifica, a soli 2 punti dal Genoa (16).

Nessun commento:

Posta un commento