3.12.15

Ha chiuso il Pastificio Zaffiri di Sora

Il Pastificio Zaffiri ha chiuso o sta per chiudere. Le notizie non ufficiali sono queste. La data è quella del 31 dicembre 2015. Se non ci saranno fatti nuovi nel 2016.

La Pasta Zaffiri, un prodotto con una ottima qualità molto acquistata dai sorani, nasce a livello artigianale a Pescara nel 1889 per opera di Raffaele. Un prodotto italiano, ma anche sorano, "una pasta all'antica con essiccazione lenta a bassa temperatura", si può leggere sulle confezioni. Successivamente l'attività si trasferisce nell'altra città abruzzese dell'Aquila. Nell'anno 1932 Armando Zaffiri costruisce un nuovo stabilimento. Il sito www.pastazaffiri.it Nel 1968 nasce la Società Zaffiri Srl con sede unica nella città di Sora, in viale San Domenico grazie all'azione dei Fratelli Tommaso e Walter Zaffiri.

3 commenti:

  1. Il Pastificio Zaffiri non ha chiuso, le notizie ufficiose spazzate via. Il 3 dicembre la notizia ufficiale: la pasta Zaffiri continua ad essere negli scaffali dei negozi e supermercati. Un pastificio che diventa più "giovane"... continua a leggere su www.ilverdastro.it

    RispondiElimina
  2. In quali negozi viene venduta?

    RispondiElimina
  3. Qui in zona nei supermercati è sicuro

    RispondiElimina