5.12.15

ISABEL SUPPE' E LE SUE IMMAGINI. TRA ARES E AFRODITE

Le Amiche e gli Amici di Gulliver sanno che: "generalmente non effettuiamo presentazioni nel mese di dicembre ma venerdi 11 alle 21 assieme agli amici del CAI Cesare Battisti faremo un' eccezione e vi attendiamo nella loro sede di Via San Nazaro 15".

Continua poi: "Avremo infatti l'opportunità di incontrare Isabel Suppé, che presenterà con il supporto di suggestive immagini il suo “ Una notte troppo bella per morire” che è già divenuto un libro di culto nella nostra libreria ( e non solo!) .
Attenzione, si tratta di un libro che non va ghettizzato come “ di montagna ”: pur basandosi sull'odissea vissuta dall' autrice dopo un grave incidente nel 2010 in una cima di 5.500 metri nella Ande Peruviane (ed Isabel è stata definita una “Joe Simpson al femminile”) in realtà è mooooolto di più.
“ Noche estrellada “ ( questo il titolo originale del libro che ha vinto numerosi premi nelle sue versioni spagnola ed inglese) racconta la lotta per la sopravvivenza della 24enne Isabel , trascinatasi per due giorni e due notti lungo un ghiacciaio, tra dolori lancinanti ed allucinazioni. Poi, dopo un avventuroso salvataggio, il calvario di 14 operazioni e la lenta rieducazione, i ricordi di un'infanzia felice con i nonni alpinisti, la voglia di riprendere a viaggiare ed arrampicare , la passione per la scrittura e la capacità di commuoversi di fronte alla bellezza della natura...
Dopo l' emozionante serata con Darinka Montico, la nostra libreria risponde al momento cosi' drammatico che stiamo attraversando, e non solo per chi viaggia, con un altro messaggio di passione per la vita e l' avventura .

Serata ad ingresso libero, NON circoscritta ai soci CAI: vi aspettiamo numerosi !"
Conclude Luigi Lucci: "Vi segnaliamo che sempre venerdi 11 ma alle 17,15 l'amica Claudia Berton dialogherà nella Biblioteca Civica con l' Avv. Guariente Guarienti sul suo ultimo libro “ Tra Ares e Afrodite”, viaggi e storie dal Mediterraneo al mar Nero. Martedi 15 alle 21invece il grande fotografo Iago Corazza presenterà il suo ultimo libro "Abitare il mondo" a Via San Giovanni in Valle 13b assieme agli amici dell' Angolo dell' Avventura. Stasera alle 21 vi ricordiamo infine lo spettacolo sul RWANDA a supporto di Medici per la Pace in Via Santa Maria in Chiavica 7".

Nessun commento:

Posta un commento