20.1.16

INAUGURATA AD ALATRI LA PERSONALE DEL M° LUIGI CENTRA CURATA DA CECILIA MINOTTI


È stata inaugurata sabato 16 Gennaio la mostra di pittura del M° Luigi Centra “Polveri di cromo sulla iuta del Bengala”, curata dalla sua collaboratrice Cecilia Minotti, un’esposizione di opere eseguite esclusivamente su tele di iuta negli ultimi 10 anni.
L’apertura della mostra ha visto la partecipazione di un vasto pubblico presso la Galleria Aletrium nel prestigioso Palazzo Conti Gentili.

Sono intervenuti il vice sindaco Fabio Di Fabio e l’assessore Maurizio Maggi, ripresi dalle telecamere del regista Angelo Bianchi e dell’emittente Ernica TV e immortalati dagli scatti del fotografo Peter Zagar.

Il vice sindaco ha ringraziato il M° Centra per la recente donazione di due pale al Museo Civico presso Palazzo Gottifredo che presto saranno esposte al pubblico.
Plausi vanno all’amministrazione comunale di Alatri che ha voluto ospitare l’artista Luigi Centra il quale, dopo aver girato letteralmente il mondo, ora vuole ripartire con le sue esposizioni dalla Ciociaria per ritrovare i vecchi amici e riscoprire la nostra terra.

Questa mostra è la prima di una lunga serie che verrà curata dalla sua collaboratrice Cecilia Minotti e che accrescerà ulteriormente il cammino d’arte lungo una vita del M° Centra iniziato ormai nel lontano 1960.
Tanti gli avvenimenti che hanno segnato questa lunga carriera artistica, come per esempio quando è stato scambiato per terrorista all’aeroporto di Logan, al ritorno dal suo viaggio a Boston.

SEMPRE AD ALATRI IL CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "LAUDATO SII"

Cittàdi Alatri Assessorato alla Cultura. Concorso/Mostradi Fotografia. Nell’ambito delle manifestazioni celebrative anno 2016 del “ Miracolo Eucaristico dell’Ostia Incarnata di Alatri”.

L’Associazione Culturale “Coro Ernico” diAlatri, in collaborazione con ilComune di Alatri, Assessorato alla Cultura, e con la Diocesi di Anagni-Alatri,Parrocchia San Paolo Apostolo,  organizza il seguenteConcorso/Mostra di Arti Visive: Concorso/Mostra di Fotografia (VIII Concorso Nazionale) sul tema: LAUDATO SI’.

 “La Natura un libro stupendo le cui lettere sono la moltitudine di creature presenti nell’universo: dai più ampi panorami alle più esiliforme di vita, la natura è una continua sorgente di meraviglia e direverenza”... Purtroppo l’inquinamento, i rifiuti e la cultura dello scarto (consumismo) stanno determinando il deterioramento della qualità della vita umana e degradazione dell’ambiente”.

Termine della presentazione delle foto è il 29 febbraio 2016. Le foto pervenute oltre tale data non saranno valutate. Le opere, opportunamente protette ed in busta chiusa, potranno essere consegnate a mano o spedite all'indirizzo :
-        Segreteria del Concorso “ Laudato si’ “
-        Sezione: Fotografia.
-        Presso Biblioteca Comunale – Via Roma - 03011 Alatri (FR).

Per le informazioni su bando Concorso/Mostra di Fotografia; scheda partecipazione Concorso/Mostra di Fotografia; l'Assessorato è in Via Roma, 12 - 03011 Alatri (Fr) Tel. 0775–448378 Fax 0775-435108 e-mail   culturaeturismo@comune.alatri.fr.it Su Facebook: Cultura Comunedi Alatri  http://www.alatricultura.com/ ilBlog Ufficiale degli Eventi della Città di Alatri.

Nessun commento:

Posta un commento