11.1.16

Librerie VENERDÌ 22 GENNAIO 2016 BRAINSTORMING AD UNIVERSITAS. I LIBRI PER VIAGGIARE, MAURO BUFFA: "USA COAST TO COAST". PARASSITI FOTONICI A MILANO

Venerdì 22 gennaio, alle ore 17, Brainstorming alle Libreria Universitas di Sora. È un incontro letterario, il primo, per la condivisione di testi editi, inediti, letture, esposizioni di foto e dipinti. È un modo diverso di vivere la libreria.

MAURO BUFFA AGLI AMICI E ALLE AMICHE DI GULLIVER: Una settimana prima, il 15 gennaio 2016 cade il venticinquennale (!!) della libreria "Gulliver". Si apre venerdi 15 gennaio alle 20,30 al Museo Africano (Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito) con uno dei “Viaggi” per eccellenza, l'attraversamento degli Stati Uniti da est ad ovest. A parlarcene sarà Mauro Buffa con “Usa coast to coast ” , diario del suo viaggio in greyhound ( le mitiche corriere americane) da New York a San Francisco attraverso quindici stati, quattro fusi orari ed un …. uragano !

Luigi Lucci fa sapere che: "Mauro, che è già stato nostro ospite con un altro suo viaggio “classico” ( la Transiberiana) , ci parlerà di  un'America lontana dagli stereotipi delle riviste patinate o delle serie TV ed il suo resoconto di viaggio , fatto  assieme alla gente comune dalle tante storie da raccontare,  ci fornisce uno spaccato originale della realtà americana di oggi. Dalla East Coast alle paludi della Louisiana, attraverso il deserto del Mojave, fino al Pacifico della California …. ed ovviamente tante città, Pittsburgh, Chicago, Memphis, New Orleans, El Paso, Las Vegas e Los Angeles, seguendo le tracce dei romanzi di Steinbeck e Kerouac e della musica country e rock che, assieme a varie immagini daranno alla serata il ritmo di un viaggio on the road .

"Vi invitiamo poi", continua Lucci, "a mettere in agenda la nostra presentazione di venerdi 22 gennaio, sempre al Museo Africano con “India, complice il silenzio” resoconto in poesia (!!) di un viaggio nel subcontinente indiano... Vi aspettiamo numerose\i !" Conclude Luigi Licci.

PER IL TEATRO FILODRAMMATICI: "PARASSITI FOTONICI" DAL 21 GENNAIO AL 07 FEBBRAIO 2016

di Philip Ridley | traduzione Bruno Fornasari | con Tommaso Amadio, Federica Castellini, Elisabetta Torlasco | scene Aurelio Colombo | costumi Erika Carretta | musiche originali Massimiliano Setti | tecnica Andrea Diana, Enrico Fiorentino, Fabrizio Frisan | assistenti alla regia Marco Rizzo, Chiara Serangeli | regia Bruno Fornasari | produzione Teatro Filodrammatici.

Fino a che punto potrebbe spingersi una giovane coppia, in attesa di un figlio, per riuscire a garantirsi la casa dei propri sogni?
Mentre Ollie e Jill vi raccontano la loro storia, sarete proiettati in una sorta di patto faustiano, dove a far da vittima, non sarà soltanto la loro coscienza...
Il 16.GEN.2016 alle ore 17.00 | British Council, via Manzoni 38, Milano "Parassiti Fotonici" una traduzione. Conversazione intorno alla traduzione di Radiant Vermin di Philip Ridley, traduzione Bruno Fornasari, a cura di Bruno Fornasari e Tommaso Amadio.

Il 05.FEB.2016 al termine dello spettacolo | Teatro Filodrammatici Incontro di approfondimento sulla drammaturgia di Philip Ridley a cura di Luca Scarlini, saggista, drammaturgo e storyteller.

ASPETTANDO...DIARIO DI UNA DONNA DIVERSAMENTE ETERO dal 16 al 21.FEB.2016 di Giovanna Donini | con Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro | regia Paola Galassi | produzione Le Brugole. Dopo il sold out e il grande successo dello spettacolo di capodanno Metafisica dell'amore, Le Brugole sono pronte a farvi ridere (e riflettere) con il loro ultimo, imperdibile, spettacolo: Diario di una donna diversamente etero.

IL TEATRO FILODRAMMATICI CONSIGLIA...CARROZZERIA ORFEO. Teatro Elfo Puccini 08./10.GEN.2016 | THANKS FOR VASELINA. DALL'11 AL 17.GEN.2016 | ANIMALI DA BAR. Torna all'Elfo Puccini Carrozzeria Orfeo con un dittico di spettacoli: si riparte con Thanks for vaselina, la produzione che li ha resi famosi, poi l'attesa novità, Animali da bar, irriverente, ironica e visionaria. Per scoprire tutto di più e per maggiori informazioni: www.elfo.org. TEATRO FILODRAMMATICI Via Filodrammatici,1 Milano - T: 02.36727550 - biglietteria@teatrofilodrammatici.eu - www.teatrofilodrammatici.eu                     

Nessun commento:

Posta un commento