8.2.16

A FROSINONE L'EMERGENZA AMBIENTALE

Arriva, il comunicato stampa del prossimo evento a Frosinone, per il  ciclo di conferenze ISLAM E ATTUALITA', organizzato dall'Associazione Islamica di Frosinone, dalla Casa del Volontariato di Frosinone. Per informazioni: 0775. 260390

ISLAM E ATTUALITA'

“Islam emergenza ambientale”

L'Associazione Islamica di Frosinone in collaborazione con il CAIL (Coordinamento delle associazione islamiche del Lazio) promuove un convegno dal titolo “Islam emergenza ambientale” sabato 13 febbraio dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso il Salone di rappresentanza dell'Amministrazione provinciale di Frosinone.

Con tale iniziativa la nostra organizzazione intende avviare un ciclo di conferenze “ISLAM ED ATTUALITA'”, per porre all'attenzione della collettività il delicato tema dell'emergenza ambientale del nostro pianeta, che per l'occasione verrà trattato analizzando la situazione locale e le strategie che le forze più positive della nostra società stanno mettendo in campo per affrontarlo.

Concetti moderni di biodiversità, sostenibilità, resilienza, allevamento etico, agricoltura biologica, non sono affatto estranei alla tradizione islamica, anzi essa sa promuovere comportamenti futuribili e suggerire strategie che fanno apparire questa tradizione più che mai attuale ed al passo con i tempi. Avremo modo quindi di conoscere un Islàm che, al di là dell'immagine distorta che ce ne propone una propaganda imperante, sa dare all'uomo la sua giusta posizione e all'ambiente il rispetto che solo una dimensione spirituale autentica può restituire.

Nessun commento:

Posta un commento