8.2.16

A Universitas c'è Giampiero Carollo La presentazione del libro di Silvio Zincone rinviata


In tempo di elezioni comunali c''è anche la lista "Libreria Universitas - scendiamo in piazza". Ma questa lista è utile per ricevere le email di notizie della libreria.

È sempre importante però la nascita di nuove organizzazioni, di nuovi movimenti, di nuove associazioni perché sotto elezioni le aspettative dei cittadini aumenta, c'è più attenzione su quello che succede. L'attenzione verso i beni comuni aumenta. Lo si può capire, ad esempio, per portare un solo caso, da quello che succede in Rai. Sempre, o quasi sempre, riparte Riccardo Iacona col suo bel programma di indagine ed inchieste che crea sempre polemiche.

PER LA MUSICOTERAPIA PREVENTIVA

La Musicoterapia Preventiva è una tecnica che permette ai bambini da 0 a 3 anni di iniziare a conoscere il mondo circostante, di iniziare a conoscere se stessi e di iniziare ad esplorare le proprie potenzialità motorie e relazionali. Tutto ciò, che permetterà di realizzare una prevenzione di possibili problematiche legate alle sfere prima citate, avverrà attraverso l'elemento sonoro. I professionisti di riferimento hanno avuto molteplici esperienze lavorative con i bambini. Il Musicoterapeuta si è occupato di Propedeutica Musicale presso diversi Asili Nido di Roma e di Musicoterapia Preventiva presso il "Nido dei sogni" di Sora.

Per ulteriori informazioni sul lavoro svolto dal professionista sulla Musicoterapia Preventiva, sia in fase di studio che in fase lavorativa, si consiglia di visitare il link http://www.giampierocarollo.it/index.php/curriculum-vitae. L'ingresso è gratuito, ed è necessario effettuare la prenotazione telefonando allo 0776.83.35.72. Per informazioni sull'incontro è possibile telefonare al 389.09.63.759.

Lunedì 22 febbraio alla ore 16,30 ha inizio il laboratorio di musicoterapia per bambini da zero a tre anni con un percorso esperienzale di conoscenza di sé stessi attraverso l'elemento sonoro. Giampiero Carollo, musicoterapeuta, sarà affiancato dalla dottoressa Silvia Hilda Canini, cantante lirica e insegnante di musica. Sono 7 i posti a disposizione ed è necessario la prenotazione al n. 0776. 833572 e informazioni al n. 389. 0963759.

Per le Comunicazioni più strettamente pubblicitarie invece dalla Libreria Universitas fanno sapere: "Martedì 9 febbraio, nel pomeriggio la libreria resta chiusa. Buon carnevale a tutti, bambini e meno bambini. La presentazione del libro di Silvio Zincone, prevista per il 27 febbraio è stata rinviata a data da definire".

"Vi ricordo le promozioni in corso: fino al 13 febbraio, FELTRINELLI 25% su tutti i titoli disponibili della collana Universale Economica e NEWTON (scopritela direttamente in libreria) e l'altra formula di sconto, per i titoli ordinati, una riduzione del 15%. Non avendo, ancora, tanto spazio, promuoviamo anche ciò che dobbiamo mettere in ordine. Cominciamo con questo mese di febbraio sui titoli della SELLERIO (molti molti gialli)  e GALLUCCI (bellissimi libri per bambini). Sabato 20 la libreria resta chiusa per formazione e crescita personale. Seguici anche su facebook. LIBRERIA UNIVERSITAS. Via San Tommaso d'Aquino 3d - 03039 Sora (Fr).

Nessun commento:

Posta un commento