22.2.16

MATTEO RENZI IERI HA RIBADITO CHIARAMENTE DI ESSERE CONTRARISSIMO AL REDDITO DI CITTADINANZA

All'assemblea del Pd, lo ricorda subito Matteo Renzi segretario del partito e presidente del Consiglio: è la prima frase del suo intervento di replica.

Erano quasi le due del pomeriggio, risponde così all'intervento sul palco di un delegato. No al Reddito ma si al lavoro che da dignità alla persona. Lavoro che però è da trovare. Due temi diversi come sono due le nazioni che non hanno ancora il Reddito minimo garantito. Renzi leader politico ma dalle due facce, dicono alcuni commentatori. Renzi che vuole seguire le linee di alcune sinistre europee e uscire dal socialismo.

Matteo Renzi figura di riferimento della sinistra in Europa? Ma con un Pd diviso. Sempre i due temi che ritornano, con Renzi che punta tutto sul centro politico. Un partito di centro da realizzare, da ricordare che qualche anno fa "tolsero la Sinistra nel nome". E ora il "Pd in mano ad uno della Margherita". E in vista delle prossime elezioni di giugno l'attacco a Renzi non sarà dato dal "centrodestra così com'è". A partire dalla legge sulle unioni civili. Quale è la priorità, la legge urgente?

Nessun commento:

Posta un commento