28.2.16

PALLAVOLO SERIE A2 Domenica il Volley Day, l'Emma Villas Siena a Sora con gli ex. Inizio alle 16

Grande attesa per il prossimo match della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dal quale tutti si aspettano un riscatto, nel quale il team di coach Soli si troverà ad affrontare uno degli avversari degni di nota di questo campionato, e per il quale lo staff tecnico sta lavorando tanto assieme anche a quello societario per organizzare un evento nell’evento, il “Banca Popolare del Frusinate Volley Day”.

Domenica alle ore 16,00 al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, dall’altra parte della rete con la faccia fatta a scacchi, ci sarà l’Emma Villas Siena per un big match dal precedente avvelenato che metterà in entrambi i lati del campo tanta Sora con degli ex davvero importanti che ci terranno assolutamente a ben figurare e a strappare gli stessi applausi che un tempo hanno riempito di orgoglio i loro animi.

L’altro evento sarà appunto quello del “Banca Popolare del Frusinate Volley Day” che come ogni anno viene riproposto dalla società Argos Volley per celebrare una giornata speciale in nome della pallavolo presentata dall’omonima banca e durante la quale tutti, nel proprio piccolo, potranno dare il loro contributo al movimento locale. Per questa stagione il Volley Day coincide con il bellissimo scontro-sfida tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Emma Villas Siena e in occasione di questa giornata i ticket in prevendita negli abituali punti di interesse fino alle ore 12,00 del giorno della gara avranno un costo pari a euro 10, oltre tale termine al botteghino del PalaGlobo il prezzo d’acquisto sarà pari a euro 12.
La società informa inoltre che nessun abbonamento avrà validità d’ingresso all’evento come già specificato sulla tessera, la quale nell’area di obliterazione non riporta la data di questo incontro ma bensì la dicitura specifica “Non valido in occasione del Volley Day”. L’eccezione è fatta per l’abbonamento Juonior con il quale i ragazzi possessori dai 6 ai 12 anni, potranno entrare e assistere alla partita. Sarà quindi la giornata pro Globo Banca Popolare del Frusinate Sora quella che l’Argos Volley si appresta a far trascorrere al suo pubblico in occasione del Volley Day.

Parola d’ordine della giornata è invertire la rotta: “Non siamo in un bellissimo momento – spiega lo schiacciatore Pierlorenzo Buzzelli. Sicuramente ci stiamo portando dietro gli strascichi della Coppa Italia come sta succedendo anche forse a Vibo Valentia che la scorsa domenica ha faticato e perso sul campo del Club Italia. Questa ovviamente non deve essere per noi una giustificazione, non dobbiamo pensare agli altri ma guardare in casa nostra dove ora tutti ci stiamo impegnando in ogni allenamento per ricominciare a raggiungere risultati positivi che ci servono per restare padroni del nostro posto di alta classifica, posto utile in vista play off per degli accoppiamenti almeno sulla carta migliori da affrontare nelle gare decisive tra le mura amiche.
Come ci dice sempre coach Soli, il lavoro è fondamentale in questo caso e proprio per questo martedì mattina siamo tornati in palestra carichi e con la stessa voglia di sempre di migliorarci e di lottare per portare a casa qualcosa di utile. L’Emma Villas Siena, il nostro prossimo avversario, è una squadra molto forte che per parte del campionato non ha rispettato le aspettative ma sappiamo benissimo che quello che accade in regoular season conta fino a un certo punto. Ha un roster competitivo in ogni ruolo con giocatori davvero di livello, e noi ne sappiamo qualcosa dato il risultato dell’incontro del girone di andata, gara in cui abbiamo sùbito davvero un colpo. Eravamo in vantaggio di un set a zero quando la loro guida tecnica ha mischiato le carte in tavola facendoci saltare tutti gli schemi. Complice anche qualche errore di troppo, la partita si chiuse 3-1 in loro favore. E allora con le unghie e con i denti cercheremo la vittoria sia per rivendicare il precedente che per interrompere questo negative mood che ci accompagna da qualche settimana. Rispetto al girone d’andata Siena ha ampliato la rosa acquistando un altro giocatore, Sergio Noda Blanco, uno schiacciatore spagnolo molto forte in grado di fare la differenza in quanto conosce bene il campionato italiano avendolo vissuto da protagonista dal 2009 a oggi, prima in serie A2 con Santa Croce e Città di Castello, poi in cadetteria con Latina e Molfetta.  Senza tralasciare ovviamente i vari Tamburo, Snippe, Scappaticcio, atleti professionisti che fanno della Emma Villas una squadra da non sottovalutare assolutamente, che verrà a Sora con tutta l’intenzione di farci un altro sgambetto. Detto questo, la nostra preparazione al match procede bene e io sottolineerei come il calo avuto sia fisiologico, quella avuta è stata solo una piccola deflessione. A nessuno di noi piace perdere per cui ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti in tutta verità che è il momento di dire basta e di dimostrarlo sul campo”.

* Sora 26 febbraio 2016. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento