19.3.16

Alatri Sora IL VENERDÌ SANTO, LA PASSIONE DI CRISTO


Ad Alatri le Manifestazioni legate al Venerdì Santo 2016

A cura della Pro Loco di Alatri con il contributo ed il patrocinio di Comune di Alatri, Assessorato alla Cultura e Regione Lazio. Il 20 Marzo 2016 in Piazza Santa Maria Maggiore alle Ore 18.00 “CORI DEL MISERERE”. Il 24 Marzo 2016 nella Chiesa degli Scolopi alle Ore 18.30  “ULTIMA CENA”. Il 25 Marzo 2016 - Venerdì Santo nel Centro Storico alle Ore 20,00 la PROCESSIONE RELIGIOSA (Confraternita della Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo, di San Matteo). Alle Ore 21.00 “RIEVOCAZIONE STORICA DELLA PASSIONE” in Via Circonvallazione. Alle Ore 20.30 “PROCESSO A GESÙ” e alle Ore 22.30 “CROCIFISSIONE”.

A SORA LA PASSIONE DI CRISTO
Domenica 20 marzo in Piazza Mayer Ross dalle ore 20.30. "Dal 2007 la nostra passione" dicono dall'Associazione culturale "360" che organizza la manifestazione. È una "Edizione rinnovata e carica di emozioni quella della Passione di Cristo che andrà in scena nella significativa giornata della Domenica delle Palme. Ad interpretare la sacra rappresentazione sarà l’associazione 360^ con il pieno sostegno del Comune di Sora. Il tradizionale evento, capace di richiamare ogni anno centinaia di spettatori, sarà realizzato nel suggestivo scenario di Piazza M. Ross. La location, nel cuore della città volsca, per la sua particolare bellezza e disposizione scenica, si presta in maniera efficace ad ospitare la straordinaria performance. Grande novità rispetto all’anno scorso: la Passione di Cristo sarà eseguita integralmente in un susseguirsi di momenti forti e coinvolgenti".

STABAT MATER DI ALESSANDRO SCARLATTI La Città di Alatri Assessorato alla Cultura presenta "STABAT MATER" di Alessandro Scarlatti nella Chiesa Santa Maria Maggiore. Sabato19 marzo alle ore 19,15. A cura del Conservatorio di Musica"Licinio Refice" di Frosinone, Coordinamento di Musica Antica. Con il patrocinio del Comune di Alatri Assessorato alla Cultura.

1 commento:

  1. Sempre a Sora il Venerdì Santo alle ore 3 la tradizionale Processione del tamburo

    RispondiElimina