25.3.16

Librerie LA ROTTA BALCANICA DEI MIGRANTI DI RISE HUB, BRAIN STORMING, BOOK PARTY CON CARLO SPERDUTI, MIRKO ZILAHY, LEGGERE IL SILENZIO DI ANTONIO RINALDI. IL CIRCO DI PAOLO ORFEI

A PASQUA REGALATI UN LIBRO
Nell'uovo, anche quest'anno, mettete un libro. regalate e regalatevi un libro. Fa bene al cervello e combatte efficacemente l'intolleranza e il fanatismo. Un libro apre la mente.

UNIVERSITAS, LEGGO PER LEGGITTIMA DIFESA Gli Appuntamenti telegrafici di Universitas: "Un calendario fitto fitto. Di volta in volta maggiori dettagli". Si inizia Mercoledi 30 marzo, alle ore 17.30 con l'Incontro con l'Associazione di volontariato RISE HUB. Si parlerà prevalentemente della rotta balcanica dei migranti. Collegamento Skype con una nostra amica presente a Idomeni in Grecia. Venerdi 1 aprile, alle ore 17.30 il terzo appuntamento con i ragazzi che autogestiscono in libreria un proprio spazio di riflessioni, spunti, idee: BRAIN STORMING. Poi si passa a sabato 9 aprile, ore 18.30 - "Book party" con Carlo Sperduti. "Leggere per credere. Non mancate". Mercoledi 13 aprile, ore 15.00 (Auditorium Cesare Baronio, Sora). Per il progetto "Oltre le pagine" (realizzato in collaborazione tra la libreria universitas e il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Sora), incontro con Mirko Zilahy, autore del romanzo edito da Longanesi: "E' cosi che si uccide". Lunedi 18 aprile, ore 17.30 - Ormai un classico da un decennio in libreria. Incontro con i fantasmagorici GATTI OSTINATI. E andiamo avanti con un carico di sogni e di speranze". La LIBRERIA UNIVERSITAS è in via S. Tommaso d'Aquino a Sora (Fr).

LA GIORNATA MONDIALE PER L'AUTISMO A BIBLIOTE'
Sabato 2 aprile 2016 alle ore 17 la presentazione del libro: "Leggere il silenzio". Il 2 aprile in occasione della Giornata mondiale per l'autismo, la libreria Bibliotè ospita Antonio Rinaldi, che presenterà il suo libro “Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici” (Edizioni Psiconline). Antonio Rinaldi, psicologo clinico e fondatore del metodo A.T.D.R.A., portatore di una nuova visione dell'autismo, partirà dal libro per raccontare la filosofia con la quale da anni conduce il lavoro con le famiglie. Per l'occasione verrà descritto l'approccio terapeutico in questione e verranno proiettate alcune immagini della Surf-Therapy "Surfing Voice", per il quale Rinaldi ha avuto riconoscimento anche in ambito internazionale, dove bambini e genitori cavalcano le onde su una tavola da surf, narrate direttamente dalle voci delle mamme e dei papà. "Un saluto" da, BIBLIOTE’ libreria-caffetteria, via Lucio Gallo 13, SORA. tel.  07761890050 oppure 3343588339.

A ISOLA DEL LIRI LO SPETTACOLO DEL CIRCO PAOLO ORFEI Il Direttore artistico è lo stesso Paolo Orfei. Il circo è con gli animali. Il grande evento ritorna con un nuovo spettacolo a Isola del Liri in via Pirandello dal 18 al 29 marzo 2016. Gli spettacoli tutti i giorni alle ore 17 e 19.30. Nei giorni 22 e 23 marzo il circo resterà chiuso. C'è un parcheggio a disposizione ed il circo all'interno è riscaldato. Per informazioni: 366.7335951.

Nessun commento:

Posta un commento