16.3.16

PASQUA, AL MUSEO CON I BAMBINI


In occasione della Pasqua il Museo della Media Valle del Liri, in collaborazione con i ragazzi di Fri3nd (Paolo Bellisario, Stefano Grimaldi, Matteo di Sora), organizza un laboratorio didattico-creativo dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Il laboratorio si terrà nei giorni di venerdi 25 e sabato 26 marzo, dalle 9.00 alle 12.00. "Per l'occasione abbiamo pensato di intrattenere i bambini con le tecnologie legate alla stampa 3D, sviluppando la tematica "design-food-identità".

Gli organizzatori inoltre dicono che: "A tal fine abbiamo selezionato due diverse attività: 
1) cockie cutter disegnati dai bambini a seguito della visita alla sezione romana del museo (i bambini dovranno disegnare a mano libera il reperto che più li avrà colpiti catturamdo la loro attenzione), elaborati e stampati in real time per permetter loro di portarli a casa e alle mamme di utilizzarli subito nel fare biscotti;
2) aspettando la stampa del proprio elaborato, ciascun bambino sarà dotato di un set di plastiche per trasformare la frutta e la verdura in open-toys.  
I bambini potranno così divertirsi-facendo, apprezzare-costruendo e apprendere-ricordando. Faremo uso di una stampante 3D, campioni di materiale colorati e una bobina di filo plastico. I laboratori saranno realizzati grazie anche alla collaborazione degli alunni del Liceo artistico "A. Valente" di Sora.

Ai bambini sarà offerta una piccola e dolce merenda. Numero massimo di partecipanti 20 bambini (al giorno). Per partecipare (si potrà scegliere un solo giorno) sarà necessaria l'iscrizione entro le ore 12.00 di MERCOLEDì 23 MARZO, da effettuare presso il front-office del museo, telefonicamente o inviando una mail ai contatti sotto indicati. E' richiesto un contributo per l'acquisto di materiali".

Per informazioni e prenotazioni: Museo della Media Valle del Liri in Piazza Mayer Ross n. 1 Tel. 0776/828657. E-mail: museo.sora@comune.sora.fr.it

Nessun commento:

Posta un commento