15.3.16

TEATRO FILODRAMMATICI. MERCATO MENSILE ITINERANTE E AUTOMOBILIRITRATTI. PARTY CON MARIO RISO E KG MAN, MASTERCLASS CON MICHAEL ANGELO BATIO

COSTELLAZIONI di Nick Payne Sono le Ultime repliche da non perdere! di Nick Payne; traduzione Noemi Abe con Aurora Peres, Jacopo Venturiero. La regia di Silvio Peroni e produzione di Khora Teatro.

Ultime repliche dello spettacolo che, dopo quattro anni di grandi successi e riconoscimenti dal West End a Brodway, sta riscuotendo il favore del pubblico milanese. Testo unico e travolgente, Costellazioni racconta la storia d'amore tra Orlando e Marianna, ripercorrendo i momenti cruciali e mostrando diverse possibili evoluzioni della loro relazione. PROMOZIONE SPECIALE! se si Presenta questa newsletter alla biglietteria in formato cartaceo o dal tuo smartphone e avrai diritto a 2 biglietti ridotti a 10 € cad.

ASPETTANDO... MOI prima nazionale il 14/15.MAR.2016 [fuori stagione] di Chiara Pasetti, con Silvia Lorenzo, regia Andrea Gattinoni, voce di Rodin Massimo Popolizio, voce fuori scena Anna Bonaiuto, produzione Associazione culturale Le Rêve et la vie con il sostegno di Fondazione Banco Popolare di Novara e Teatro Filodrammatici. Camille Claudel, scultrice di grande talento, ha sempre vissuto per la sua arte, ma improvvisamente è stata costretta a smettere di scolpire. Un'affascinante storia che ripercorre la vita dell'artista, musa ispiratrice e compagna di vita di Auguste Rodin.
TAVOLA ROTONDA “VOCI FUORI DAL CORO” Il 14 marzo alle ore 17.00 con Ingresso libero fino a esaurimento posti.

N.E.R.D.s - Sintomi  dal 29.MAR. al 10.APR.2016 di Bruno Fornasari, con Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini, Michele Radice, Umberto Terruso. Le scene e costumi di Erika Carretta, regia Bruno Fornasari, produzione Teatro Filodrammatici. Spettacolo in Invito a Teatro. Dopo il sold out della scorsa stagione, sta per tornare una delle produzioni di maggior successo del Teatro Filodrammatici. N.E.R.D.s è una commedia dal cuore nero, provocatoria e irresponsabile, che parte dalla famiglia come rassicurante paradigma di una società sana per raccontarci il rovescio della medaglia. La rassegna stampa: “[…] Una buona commedia, cioè cattiva e divertente.” Sara Chiappori – la Repubblica. “[…] Una commedia acida e nera, dai ritmi implacabili e molto divertente.” Simona Spaventa – la Repubblica. “Il ritmo serrato e i dialoghi brillanti, spesso paradossali, strappano più di un sorriso (amaro). […]” Alessandra Santangelo – la Lettura, Corriere della Sera. “I quattro fratelli, Enri (Tommaso Amadio), Dani (Riccardo Buffonini), Nico (Michele Radice) e Robi (Umberto Terruso) – tutti bravissimi – sono sovrapposizioni di loro stessi, personaggi stratificati che arrivano perfino a sdoppiarsi in altri quattro ruoli.” Patrizia Pertuso – Metro, Milano. “[…] uno stare in scena dialettico di energia e impatto, che coinvolge e lascia negli occhi della platea la felicità (e non la facilità) dell’aver condiviso freschezza e sguardo, tempo e passioni.” Tommaso Chimenti – ilfattoquotidiano.it Scopri di più su: TEATRO FILODRAMMATICI Via Filodrammatici,1 Milano - T: 02.36727550 - biglietteria@teatrofilodrammatici.eu - www.teatrofilodrammatici.eu

FROSINONE: IL MERCATO MENSILE ITINERANTE Ogni seconda domenica del mese ai Giardinetti Sacra Famiglia del Quartiere Scalo e ogni quarta domenica del mese al Quartiere Cavoni. A marzo il mercato non si terrà qui per la Santa Pasqua. Il mercato è organizzato e gestito da Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) della Confesercenti. Un evento presentato dal Comune di Frosinone e Assessorato alle Attività Produttive.

"AUTOMOBILIRITRATTI": LE OPERE DI GIOVANNI GRANDE ESPOSTE A FROSINONE Sono i quadri che "sottotraccia colgono qualcosa di indefinito". L'autore li espone alla villa comunale del capoluogo ciociaro da domenica 13 marzo 2016. Giovanni Grande è nato a Frosinone, disegnatore di fumetto anche alternativi e autore, interprete, regista. Ha lavorato con Luigi Tenco.

ROCK THE DJ con Mario Riso e Kg Man, batterista e cantante, con una esposizione fotografica degli allievi della Blink Photo School. L'ingresso aperto a tutti e gratuito presso Auditorium New Orleans in Piazza S. Francesco di Isola del Liri alle 21.30 del 24 marzo. È il party di Industrie Sonore con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Caleidoscopio, associazione culturale. Prossimo appuntamento ad aprile, l'11, con la presentazione di Michael Angelo Batio, alle ore 16, chitarrista statunitense tra i più veloci del mondo. È possibile assistere alla sua masterclass con prenotazione obbligatoria. Per informazioni: Simone Fiorletta 327.4545732.

PROSSIMI INCONTRI DI STORIA ARTE CULTURA 2015/2016
Venerdì 18 Marzo 2016 - ore 17 SORA - Abbazia di S. Domenico, Sala R. Courrier Prof. Filippo Pericoli Ridolfini primario medico La vita di S. Benedetto: gli affreschi del chiostro grande dell'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore. Agli studenti presenti, che ne faranno richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Sabato 19 Marzo 2016 - Ore 17 a SORA - Palazzo Municipale - Corso de' Volsci. Presentazione del libro di Guelfo Basile "Antologia di umili e coerenti pensieri". Il Convivio, Castiglione di Sicilia, 2015. Interventi di Ernesto Tersigni  Sindaco di Sora, Luigi Gulia Presidente del Centro di Studi Sorani. Intermezzi musicali: Donato Cedrone Violoncello - Valentina Di Silvestro Chitarra classica. Per desiderio dell'Autore, a ciascuno dei presenti sarà donata una copia del libro. Venerdì 1 Aprile 2016 - ore 17 SORA – Sala S. Tommaso, Piazza Indipendenza Dott.ssa Francesca Coratti Dottore in Scienze della Comunicazione La Sapienza di Re Salomone. Agli studenti presenti, che ne faranno richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Promozione e organizzazione del CENTRO DI STUDI SORANI “VINCENZO PATRIARCA”. Fondato nel 1977 www.centrodistudisorani.it  studisorani@tin.it Patrocinio Città di Sora - Assessorato alle politiche culturali.

INCONTRO CON LA MUSICA AD ALATRI Per la Città di Alatri Assessorato alla Cultura "Stasera parliamo di musica…a modo mio" III^ edizione 2016 Incontri con il compositore Antonio D’Antò. Sei Appuntamenti dal 19 Febbraio al 6  Maggio 2016. Siamo al Quarto  appuntamento : Venerdì 18 marzo  ore 17,30 alla Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” con il “Duo di chitarre”. Con la partecipazione del duo Cristiano Poli, Cappelli e Andrea Pace. Relatore: Antonio D’Antò. "La S.V. è invitata". Il Delegato alla Cultura Dott.Carlo Fantini.


 

Nessun commento:

Posta un commento