25.5.16

Ad Atina il XIII convegno sulle epigrafi della Valle Comino

Presso il Palazzo Ducale di Atina, sabato 28 maggio alle ore 10.00
Il XIII Convegno “Le Epigrafi della Valle di Comino”

di Gianni Fabrizio

Sabato 28 maggio 2016 ad Atina, dalle ore 10.00, si svolgerà il XIII Convegno “Le Epigrafi della Valle di Comino”, organizzato dall' Associazione di Promozione Sociale "Genesi", presieduta da Domenico Cedrone, con il patrocinio e la  collaborazione  del  Comune di Atina, della Biblioteca di Atina, di Atinart, dell’editore Arbor SapientiaE. 

L'evento si svolgerà all'interno del Palazzo Ducale. Saranno analizzate le epigrafi del territorio grazie all'intervento di studiosi, tecnici del settore e docenti universitari. I lavori saranno aperti dal saluto del sindaco di Atina, ing. Silvio Mancini. 

Seguiranno gli interventi di Heikki Solin, dell’Istituto Classico dell’Università di Helsinki; di Giovanna Rita Bellini e Matteo Zagarola della Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale; di Michele Carroccia, studioso di Topografia Antica; di Cesare Letta, dell’Università degli Studi di Pisa; di Carlo Molle, della Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale; di Alfredo Morelli, dell’Università degli Studi di Cassino e di Sabrina Pietrobono, dell’Università degli Studi dell’Aquila. Sarà un evento di grande valore culturale, di approfondimento e di efficace riflessione sulla memoria storica ed umana dell’intera Valle di Comino.

Nessun commento:

Posta un commento