13.5.16

BPC INCONTRA (JUNIOR) PIETRANGELO BUTTAFUOCO E STILTON



Dalla Libreria Universitas: I 70 anni della Longanesi
I 70 anni della Longanesi

Leo Longanesi è stato un innovatore polemico anticonformista, uno scrittore di grande rilievo che ha incarnato la migliore tradizione del giornalismo italiano e trasmesso il suo spirito alla casa editrice che ha fondato. Un vero enfant terrible, un fustigatore impietoso, i cui scritti conservano ancora a distanza di anni la stessa capacità di fissare vizi e virtù del nostro Paese: le poche eccellenze, i tantissimi limiti.
In occasione dei suoi settant’anni di vita e di pubblicazioni, la casa editrice Longanesi festeggia il suo fondatore con un’antologia che ne raccoglie ricordi, aforismi e tutti gli scritti più sferzanti e corrosivi. Questa raccolta, curata da Pietrangelo Buttafuoco – che di Leo Longanesi si è sempre nutrito – ci restituisce, con la grandissima personalità di colui che amava definirsi «un carciofino sott’odio», uno dei capitoli più importanti della commedia italiana.

La rassegna BPC INCONTRA torna con un importante appuntamento in programma il giorno 17 maggio, alle 19.00, nella filiale di Sora di Viale Lungoliri Simoncelli, 64.

Sarà ospite della BPC Pietrangelo Buttafuoco, che già in passato è stato protagonista della rassegna.

Scrittore, giornalista, Pietrangelo Buttafuoco scrive per il Fatto Quotidiano. Nato a Catania nel 1963, è ospite fisso della trasmissione di Giovanni Minoli "Mix 24" in onda su Radio 24 e firma la rubrica quotidiana Il Riempitivo de il Foglio.
Stilton firma i libri


Nessun commento:

Posta un commento